Prepararsi per una vacanza al mare, i nostri consigli da seguire

Prepararsi per una vacanza al mare, i nostri consigli da seguire

È arrivato il fatidico momento anche quest’anno, finalmente: l’estate è alle porte e voi state organizzando le vostre tanto agogniate ferie al mare, oppure avete già prenotato e volete essere sicure di non aver dimenticato nulla di indispensabile.

Spesso infatti, ci si ritrova all’ultimo a fare un salto al centro commerciale per qualcosa che non vi siete ricordate di comprare in vista della partenza imminente, ma non temete, questa non è la classica lista di cose da mettere in valigia che vi propinano in ogni articolo che trovate su internet, bensì un elenco delle cose principali da non dimenticare di fare prima di partire per qualche settimana.

Occupatevi della casa

Certo, la state lasciando per partire e godervi dei giorni lontani dalla routine dei vostri impegni e della vostra vita casalinga, ma non dovete dimenticarla del tutto ancor prima che arrivi il giorno X. Proprio per tornare dalle vacanze e mantenere più a lungo possibile la sensazione di relax che avete provato, assicuratevi di mettere in atto qualche accortezza riguardante la vostra casa.

Prima di tutto, pensate al bucato. Che vi piaccia o no fare le lavatrici, è sempre meglio svuotare il cesto della biancheria e lavare tutti i panni sporchi prima di partire, anche perché al vostro ritorno dovrete già lavare i vestiti che avete indossato in vacanza. Quindi, a meno che non vogliate passare i vostri giorni post vacanza a fissare l’oblò dell’elettrodomestico e stendere i panni di tutta la famiglia, liberatevi almeno di quelli che avete indossato prima della partenza.

Altra cosa da non dimenticare assolutamente prima di partire per le vostre vacanze è di chiudere il gas per evitare spiacevoli incidenti mentre siete via, controllare di aver inserito l’allarme di sicurezza per scongiurare eventuali intrusioni che potrebbero rovinarvi il ritorno dalle ferie e staccare l’elettricità, sempre per la sicurezza dell’abitazione.

Preparate (mentalmente) la valigia in anticipo

Anche se ancora troppe poche persone lo fanno, è un passaggio essenziale per non trovarsi davanti all’armadio con la valigia aperta per terra e il panico dipinto in faccia, quando ci accorgiamo che tutti nostri shorts sono a lavare e stiamo indossando proprio in quel momento la nostra maglietta preferita.

Insomma, fate le brave e preparate una lista sulle note del telefono in cui vi segnate tutti i vestiti da portare via, così eviterete di utilizzarli nei giorni subito antecedenti alla partenza e potrete metterli in valigia serenamente senza dover fare una lavatrice dell’ultimo minuto.

Comprate le ultime cose utili

Come abbiamo appena detto, fare una lista in anticipo di tutto ciò che ci serve è necessario per non utilizzare i nostri vestiti preferiti subito prima della partenza e non poterli portare con noi di conseguenza, ma anche per accorgerci se qualcosa ci manca e dobbiamo andare a comprarla.

in questa occasione, mentre aggiungete alla vostra nota un vestito dopo l’altro, provate anche le cose che non mettete da tanto tempo, in modo da essere sicuri che vi stiano ancora bene e non si siano rovinate la stagione precedente. Ciò vale soprattutto per l’abbigliamento tipico da vacanza, come le scarpette da scoglio, gli scarponi da trekking o i costumi per il mare che non mettiamo da un anno intero.

Partite con stile

Ebbene, probabilmente ci sarà qualcosa che non vi andrà più perché il vostro corpo è cambiato, avete un altro numero di scarpe o il capo d’abbigliamento è semplicemente rovinato, quindi rimediate sostituendo tutto il necessario. Per quanto riguarda i costumi, vi consigliamo di prendere in considerazione la nuova collezione 2022 Margherita Beachwear, un brand nato nel 1997 in Veneto di produzione completamente italiana, che vanta un ampio catalogo con taglie per tutte le forme e assicura la qualità del Made in Italy.

Per quanto riguarda lo shopping, ricordatevi sempre di non scendere a compromessi e seguire sempre il vostro stile, a costo di comprare meno pezzi ma di qualità e che vi rappresentino realmente. Così facendo, eviterete di indossare i nuovi capi giusto un paio di volte e poi abbandonarli nell’armadio, completamente dimenticati.