Dove trovare offerte online? Come risparmiare in modo sicurio

Dove trovare offerte online? Come risparmiare in modo sicurio

Alzi la mano chi vuole risparmiare!

Tutti, quando ci apprestiamo ad acquistare pressoché qualsiasi articolo, abbiamo quasi sempre un mantra in mente: risparmiare, ma acquistando in tutta sicurezza.

Il web rappresenta ovviamente la soluzione più rapida e veloce per trovare articoli scontati, mettendo i consumatori di fronte a una quantità spropositata di offerte, sconti e promozioni, per praticamente qualsiasi articolo si voglia acquistare: da un computer a uno smartphone, passando per la spesa alimentare, articoli di casa, giocattoli e, in pratica, qualsiasi bene materiale o immateriale.

Oggi consigliamo un sito nato di recente che aggrega le migliori offerte disponibili su Amazon, il più grande, conosciuto e affidabile marketplace mondiale, e che permette di identificare il miglior prodotto votato dagli utenti sulla base delle recensioni.

OfferteTop e gli aggregatori

Se sei alla ricerca del “colpaccio”, Offerte Top è senz’altro un sito di offerte da prendere in considerazione. In questo caso specifico, i vantaggi sono due: oltre alla convenienza economica agognata da tutti, infatti, il secondo grande pro di Offerte Top è la possibilità di risparmiare un bene che nessuno può rimborsare, il tempo.

La piattaforma, piuttosto semplice e facilmente utilizzabile anche da chi è poco pratico di navigazione web da pc o smartphone, è suddivisa in categorie e offre una barra di ricerca in cui è possibile cercare direttamente il prodotto, o il tipo di prodotto, che si sta cercando.

Tutte le categorie di articoli sono gestite in classifiche, ciascuna corredata con prezzo, caratteristiche principali e link di approfondimento. Inoltre, utilissimo per valutare un articolo e stabilire prima di acquistarlo se fa effettivamente al caso nostro, vengono in soccorso le recensioni verificate degli utenti Amazon che hanno acquistato in precedenza.

É questo il vero vantaggio di Offerte Top: non soltanto accende i riflettori sulla convenienza di determinati articoli, ma velocizza enormemente il processo di reperibilità dei beni, permettendoti di trovare esattamente quello che stai cercando online, ad un prezzo conveniente e con il beneficio di tutte quelle preziose informazioni che può darti soltanto chi ha utilizzato quel determinato prodotto prima di te.

Gli aggregatori come Offerte Top sono presenti in gran numero sul mercato e permettono quindi di arrivare a dei veri e propri affari, sia per quanto riguarda il risparmio in termini economici, sia per quanto riguarda la possibilità di risparmiare tempo prezioso ed effettuare un acquisto a colpo sicuro.

Alternativa: utilizzare i coupon

Molte piattaforme utilizzano il meccanismo dei coupon, per permettere agli utenti di risparmiare in caso di acquisto. Tali coupon, rilasciati gratuitamente o dopo aver fornito la propria email, permettono di usufruire di sconti pressoché ovunque: dagli ecommerce di vendita al dettaglio, fino ai siti di fornitori di servizi come gas, luce e telefonia.

É un ottimo sistema per riuscire a risparmiare sul corso dei vari articoli d’interesse. Ovviamente, bisogna fare attenzione a quello che si riceve, come in ogni transazione online e offline. E soprattutto ai prezzi dei vari siti su cui i coupon sono utilizzabili.

Il primo check da fare è sulla convenienza dell’offerta in sé: siamo sicuri che il prodotto che stiamo guardando non sia disponibile, ad esempio, a condizioni migliori altrove? Per questo, è sufficiente cercare il prodotto su un qualsiasi motore di ricerca e confrontare i prezzi a disposizione sui vari siti, per accertarsi che il coupon sia la scelta migliore. Il prezzo disponibile sul sito che sfrutterebbe il coupon, infatti, potrebbe essere più alto sul prezzo fatto da un altro sito in cui si può acquistare lo stesso articolo senza coupon.

Inoltre, è buona norma dare uno sguardo ai portali di scontistica più conosciuti, in modo da valutare lo sconto medio disponibile online e riuscire a creare una linea di minimo e massimo entro cui far rientrare il proprio acquisto.

In gran parte dei casi, non serve nemmeno doversi registrare alla piattaforma per poter visualizzare le varie offerte. I coupon più proposti su siti come Groupon, CodiceSconto, Groupalia, Prenotaora, BOWnty, UltimoPrezzo, sono quelli che si riferiscono ai ristoranti e ai viaggi.