7 idee regalo per un amico che ha appena comprato casa

7 idee regalo per un amico che ha appena comprato casa

L’acquisto di una casa è un evento emozionante per chiunque lo viva. Si tratta di un passo importante, della costruzione di uno spazio personale e intimo. Ecco perché, quando si ha un amico che vive questa esperienza, è naturale chiedersi cosa sia meglio regalargli. Se ti stai facendo questa domanda – magari perché sei in procinto di partecipare a una festa di inaugurazione – non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo, dove abbiamo selezionato ben sette idee che speriamo possano aiutarti.

Orologio da parete

Sì, ammettiamolo: la maggior parte delle volte che guardiamo l’ora, lo facciamo osservando lo smartphone. Attenzione, però: anche l’orologio da parete ha il suo perché! Non sempre, infatti, si ha modo di avere il telefono sottomano. In queste situazioni, se gli impegni si accavallano e si ha la necessità di tenere sotto controllo l’ora, alzare la testa e trovarsela davanti è una grandissima comodità. Inoltre, l’orologio da parete è anche un meraviglioso elemento decorativo.

Accappatoio personalizzato

L’arredamento del bagno non passa solo dalla scelta dei mobili e dei colori, ma anche da quella della biancheria. Se si ha una persona cara che ha da poco comprato casa, una buona idea per un regalo prevede il fatto di concentrarsi su questo aspetto, scegliendo, per esempio di donare un accappatoio personalizzato (lo si può customizzare con il nome, con le iniziali o con una frase simpatica/motivazionale).

Piante

Le piante hanno sempre il loro perché quando si parla di regali per stupire una persona che ha da poco comprato casa. Perfette anche per i contesti abitativi piccoli – in questi casi sono particolarmente apprezzati in quanto rendono l’atmosfera dell’ambiente decisamente più piacevole – devono essere scelte tenendo conto delle abitudini di chi le riceverà. Se, per esempio, il futuro destinatario del regalo ha un pollice che vira più sul nero che sul verde, allora sarà meglio orientarsi verso le piante grasse, che chiedono pochissime cure.

Profumatore per ambienti

Il profumatore per ambienti è un regalo tanto semplice quanto raffinato e gradito. Il motivo? Riesce a rendere speciale l’atmosfera di qualsiasi ambiente della casa. Inoltre, quando lo si chiama in causa si inquadra un oggetto di notevole pregio estetico, che fa la sua bellissima figura sulla scrivania dedicata allo smartworking ma anche in una delle nicchie del bagno. Provare per credere!

Set di posate

Quando si pensa al set di posate, la prima immagine che viene in mente è quella dei regali di matrimonio. Bene, si tratta di un dono perfetto anche in altri casi, come per esempio la festa per l’acquisto di una casa nuova. Avere un servizio di posate in più è sempre comodo. Capita spesso, quando si va a vivere da soli dopo aver lasciato la casa dei genitori, di ricevere come regalo da loro il servizio buono di famiglia. Come ben si sa, non si tratta dell’alternativa migliore per le cene informali con gli amici. Ecco perché, come già accennato, donare un servizio di posate a una persona che ha appena preso casa può rivelarsi un’idea eccellente.

Portachiavi

Chi pensa che questo sia un regalo banale, può anche cambiare idea! Il portachiavi, soprattutto quando si parla di quelle della prima casa appena comprata, è un vero e proprio simbolo, un dono che, ogni volta che ci si posa su gli occhi, ricorda gli sforzi fatti per raggiungere i propri sogni e le persone vicine grazie alle quali si è riusciti a non mollare mai la presa.

Zerbino

Spiritoso, con decorazioni raffinate, dedicato a una particolare passione del proprietario: queste sono solo alcune delle caratteristiche che può avere lo zerbino dell’ingresso, regalo a dir poco fantastico da fare a una persona che ha da poco preso casa.