Cocooners, uno stile di vita

Cocooners, uno stile di vita

Quando si arriva alla fatidica età della pensione, ci sono due modi per intendere la vita che si prospetta davanti.

Il primo è quello di starsene comodamente seduti in poltrona, mentre il secondo è quello di cominciare davvero a godersi il tempo finalmente libero. Cocooners, decisamente, si orienta verso il secondo stile di vita, ed è proprio questo il segreto del suo successo. Un hub in cui trovare altri senior che credono che 60 sia solo un numero, e non un’età. Uno spazio dove poter acquistare pacchetti vantaggiosi per seguire corsi di yoga, di cucina e anche per viaggiare. Insomma, per fare tutto quello che si è desiderato per una vita.

Indice dei contenuti

Cocooners: il nuovo modo di vivere la terza età

Viaggiare da senior in gruppo o in famiglia

Tutte le occasioni da cogliere su Cocooners

Cocooners: il nuovo modo di vivere la terza età

Negli anni ’80 ebbe molto successo un film dal titolo ‘Cocoon’, che parlava di una ritrovata giovinezza per un gruppo di simpatici vecchietti che acquisivano un’energia vitale. Proprio questo si propone di fare Cocooners con la comunità che vi sottende. La stessa scarica elettrica viene assicurata da questo spazio virtuale che diventa molto reale, e mette in contatto persone che si ritrovano in uno stile di vita.

Forse però sarebbe meglio partire da ciò in cui i cocooners non si ritrovano, e cioè nei luoghi comuni e negli stereotipi che li vorrebbero stanchi, depressi, privi di stimoli e preoccupati per ogni cosa. Su questo portale invece si incontrano e si confrontano over 60 che iniziano a vivere il periodo migliore della propria vita, quello della libertà e del tempo a disposizione.

Viaggiare da senior in gruppo o in famiglia

Non c’è persona che, durante la vita lavorativa, non pensi a tutto quello che potrà fare una volta raggiunta la tanto sospirata età della pensione.

Una delle prime cose che vengono in mente sono proprio i viaggi, sognati e organizzati nei minimi dettagli per anni.

Cocooners, oltre alle tante iniziative che mette a disposizione a prezzi scontati per i suoi soci, offre una sezione molto ricca dedicata ai viaggi in tutte le loro forme.

La particolarità di Cocooners sta nel poter scegliere il tipo di travel che più si adatta alle proprie esigenze e tasche, ma non solo.

C’è infatti l’interessante possibilità di godersi un viaggio dal vivo, condividendolo con altri senior in gruppo o con la propria famiglia, oppure fruendolo comodamente seduti sul divano di casa propria.

Com’è possibile? Semplice, grazie alla duplice modalità del tour fisico e di quello virtuale.

C’è da dire in effetti che la comodità di poter accedere in modalità online a visite a 360 gradi di siti archeologici, musei o monumenti, unita al grande vantaggio dei costi, rende i tour virtuali un’esperienza sempre più scelta.

Anche i trekking e i percorsi di presenza però, con guida dedicata, sono imperdibili.

Tutte le occasioni da cogliere su Cocooners

A proposito di offerte, ogni mese sul portale di Cocooners vengono caricate selezioni uniche di viaggi e scoperte.

Proprio sotto la voce ‘scoperte’ in effetti si possono visualizzare una volta collegatisi al sito ufficiale.

Navigando in quest’area si può cliccare ad esempio sul tour virtuale a Milano dedicato agli ‘insetti nell’arte‘, da vedere magari con un nipotino curioso. La modalità virtuale non ha nulla di invidiare alle classiche visite accompagnate, poiché si svolge tramite piattaforma ed è presentata da una guida laureata e abilitata.

Per chi preferisce poi la presenza, molti sono gli itinerari di trekking tra laghi come quello di Como o tratti incantevoli della via Francigena in gruppi di almeno 5 persone.

Infine, per gli amanti del vento e della libertà, i viaggi in catamarano saranno l’occasione imperdibile per organizzare una vacanza con la famiglia o gli amici.

Per poter usufruire di tutto questo e molto di più, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Cocooners, iscriversi alla Membership creando il proprio account e cominciare semplicemente a godersi la vita.