Design del bagno: scopri come creare uno spazio che ami

Design del bagno: scopri come creare uno spazio che ami

Fai in modo che il design del tuo bagno sia quello giusto subito alla prima volta. Che tu stia pensando a una trasformazione totale o ad un aggiornamento / ristrutturazione abbiamo le informazioni necessarie per trasformare una stanza noiosa, datata o scialba in una stanza molto chic.

Scopri i passi necessari per progettare il tuo bagno nel modo giusto, controlla tutte le caratteristiche e gli accessori che potresti voler includere e informati sugli stili del bagno direttamente online, sfogliando i vari cataloghi e le varie collezioni di sanitari e lavabi come le linee design di arredo bagno di Kerasan.

Per ottenere risposte a tutte le tue domande sul design del bagno, continua a scorrere, e assicurati di dare un’occhiata alle nostre idee per il bagno, anche, per trovare tantissime ispirazioni per la tua nuova stanza.

Selezionare uno stile di bagno

Una volta decisi gli accessori che volete nel vostro bagno, il passo successivo nella progettazione di un bagno è quello di considerare lo stile che preferite. La scelta generale è tra un look moderno e uno più tradizionale.

Per i bagni tradizionali, vasche da bagno, lavabi e bagni con un look classico o d’epoca tendono ad essere più decorativi con linee ornate.

bagni moderni possono essere angolari o sinuosi nell’aspetto, ma entrambi sono caratterizzati da forme pulite e un’assenza di dettagli extra.

Quanto costa un bagno nuovo?

Quando si parla di costi da sostenere per una stanza da bagno ci si potrebbe aspettare di pagare una media di circa 7000 euro per una trasformazione completa. Tuttavia, un rifacimento economico potrebbe partire da circa 3000 euro. Tieni presente che i prezzi variano enormemente tra le gamme standard e gli accessori di design, e a seconda di dove vivi.

Per una ripartizione più dettagliata e per sapere come preventivare il design del tuo bagno, il mostro consiglio è comunque quello di rivolgersi a uno o più franchising per capire quali sono i costi nella grande distribuzione.

Perché il design di un bagno ha bisogno di un’attenta progettazione

Quando si inizia a guardare come progettare un bagno, la progettazione è la chiave. Un bagno è uno spazio pratico che viene usato frequentemente. I bagni di famiglia hanno più utenti, naturalmente, a volte nello stesso momento, mentre i bagni in camera o le stanze con bagno saranno utilizzati quotidianamente da una coppia o da un solo occupante.

Oltre a far fronte al traffico di tutti gli ospiti, un bagno deve rimanere pulito e igienico e “subire” spruzzi e umidità senza il rischio di diventare scivoloso sotto i piedi o sembrare usurato.

E mentre una volta si pensava a uno spazio solo funzionale, oggi ci piace progettare un bagno per essere uno spazio per il tempo libero chic come una spa. Nonostante queste numerose richieste, ottenere un ottimo design del bagno è davvero possibile.

Naturalmente, se non sei sicuro di progettare il layout del tuo bagno, potresti rivolgerti a un designer d’interni per aiutarti, o visitare uno showroom che offre un servizio di progettazione del bagno.

Ci sono anche molte società di progettazione e costruzione che offrono un servizio di progettazione del bagno come parte di un contratto per installare un intero nuovo bagno.

Come progettare un bagno online

Hai spiacevoli flashback di scuola quando si parlava di carta millimetrata? Allora hai bisogno di sapere come progettare un bagno online.

Troverai strumenti di progettazione online facilmente disponibili da produttori e fornitori di bagni. Alcuni sono anche in 3D, il che può aiutarti a visualizzare meglio il tuo spazio completato.

Se hai bisogno di un po’ di ispirazione, opta per quei programmi che includono modelli da cui puoi partire e adattare la stanza, o inizia da zero come faresti sulla carta.