Le fobie dei segni zodiacali: scopriamole assieme

Le fobie dei segni zodiacali: scopriamole assieme

Parliamoci chiaro: anche chi non ci crede, ogni tanto un’occhiata la dà. Sì, stiamo parlando dell’oroscopo. Sono diverse le curiosità che si possono chiamare in causa quando si nomina il mondo dei segni zodiacali. Si parla d’amore, ma anche di soldi e… di fobie. Secondo gli esperti di astrologia – i cui consigli si possono leggere anche sugli articoli di oroscopo su ilgiornalebg.it – a seconda del proprio segno zodiacale si può avere fobie specifiche, oppure non averne proprio. Scopriamo qualche dettaglio in merito!

Ariete

Nella maggior parte dei casi, quando si parla delle fobie di chi è nato sotto il segno dell’Ariete è il caso di chiamare in causa la claustrofobia. Secondo molti, dietro a questa paura c’è l’amore, tipico dell’Ariete, per la propria libertà e la conseguente paura di perderla.

Toro

Secondo gli esperti di astrologia, tra le principali paure dei nati sotto il segno del Toro è possibile citare quella della povertà.

Gemelli

Le persone nate sotto questo segno zodiacale di inizio estate hanno spesso paura delle oscurità e delle altezze. Frequentemente soffrono di claustrofobia. Inoltre, spesso hanno paura di volare.

Cancro

A detta degli esperti di astrologia, i nati sotto il segno del Cancro hanno davvero tante paure. Tra queste è possibile citare la claustrofobia, così come la paura del buio e quella della profondità. Con un carattere spesso tendente alla permalosità, il Cancro è noto tra gli appassionati di oroscopo anche per avere spesso timore a parlare in pubblico.

Leone

Il Leone è un segno notoriamente coraggioso, proprio come l’animale che lo simboleggia. Nonostante questo, nasconde diversi punti deboli. Tra questi, è possibile citare la paura di essere sminuiti e sottovalutati. Per questo, se si ha a che fare con una persona del segno del Leone è importante farle spesso complimenti.

Vergine

Non c’è che dire: quando si tratta di segni zodiacali e di fobie, ci sono davvero tante cose interessanti da scoprire. Tra queste, è possibile includere anche le paure della Vergine. Chi è nato sotto questo segno zodiacale ha un approccio al mondo tendente alla razionalità e, molto spesso, ha difficoltà a rilassarsi.

Quando si parla del caso specifico delle paure, è il caso di citare innanzitutto il pensiero di essere oggetto dello scherno altrui.

Bilancia

Solitudine, rettili e insetti: ecco quali sono le paure di chi è nato sotto il segno della Bilancia.

Scorpione

Con un’intuizione che fa invidia a tantissime persone, i nati sotto il segno dello Scorpione hanno diverse fobie curiose. Tra queste è possibile citare la paura degli angoli acuti. In generale, visto l’amore per gli imprevisti, tra le più grandi paure di chi è nato sotto il segno dello Scorpione rientra proprio il fatto di vivere una vita priva di stimoli.

Sagittario

Altro segno che ama tantissimo la libertà, è noto per avere spesso paura degli spazi chiusi.

Capricorno

Il Capricorno è un segno che, come sottolineano diversi esperti di astrologia, tende a essere molto orientato verso i propri obiettivi, sia a livello personale, sia a livello professionale. Per questo, è molto frequente la paura di trovarsi alla medesima situazione di partenza dopo tanti sforzi.

Acquario

Curiosi e con un’immaginazione e un intuito particolarmente sviluppati, i soggetti nati sotto il segno dell’Acquario hanno spesso paura del dolore sia dal punto di viste emotivo, sia per quel che concerne le conseguenze fisiche. Tra le altre fobie di questo segno è possibile citare anche la paura della solitudine.

Pesci

Concludiamo con le informazioni sulle paure dei Pesci. Tra le principali, è possibile ricordare quella di tutto ciò che è sconosciuto.