Zaini: uno dei migliori prodotti da vendere online

Zaini: uno dei migliori prodotti da vendere online

Gli zaini hanno sempre rappresentato uno dei prodotti più interessanti da vendere. Al giorno d’oggi, però, sembra proprio che tale trend abbia preso sempre più piede e, di conseguenza, anche le vendite sul web abbiano fatto un clamoroso balzo verso l’alto. Lo zaino è uno dei prodotti più ricercati sul web e il motivo è piuttosto facile da intuire: tra scuola, svago, gite, vacanze, attività sportive e quant’altro, avere uno zaino della giusta dimensioni e con un ottimo stile è fondamentale.

Uno dei prodotti più di tendenza al momento, quindi, è proprio lo zaino, come si può facilmente notare dalle statistiche di Google Trends è sicuramente lo zaino, che presenta un volume di ricerca che non ha fatto altro che aumentare anno dopo anno.

Le ricerche su Google Trends

Al giorno d’oggi, le ricerche al mese per quanto riguarda i termini “zaini donna” sono quelle che vanno per la maggiore, arrivando a quota 18100. La stringa “zaini uomo” arriva a ben 9900 ricerche al mese, mentre quella “zaini uomo pelle” riesce ad accumulare ben 2900 ricerche al mese.

Insomma, dal punto di vista complessivo, secondo il ben noto portale Statista, ecco che le vendite di zaini, secondo le previsioni, dovrebbe toccare quota 19,1 miliardi di dollari entro la fine di quest’anno, ma dovrebbe proseguire in un trend di costante aumento, toccando quota 22,5 miliardi di dollari entro l’inizio del 2023. Insomma, se avete un eCommerce e volete puntare su un prodotto che può avere successo, lo zaino è sicuramente tra questi.

Come scegliere gli zaini migliori da vendere

È chiaro come sia importante anche scegliere con grande cura il proprio target, visto che tutto dipende dal prodotto che si decide di offrire. Gli zaini sono dei prodotti che vengono impiegati da tutti, uomini e donne inclusi, così come ragazzini, studenti e bambini.

Nel caso in cui vogliate cominciare a vendere zaini per bambini, allora è chiaro che le varie campagne di marketing devono essere sempre incentrate per attrarre il più possibile i genitori. In che modo? Sfruttando i principali social network presenti sul mercato è sicuramente un’ottima idea, come ad esempio Instagram, Facebook oppure Pinterest.

Bisogna anche tenere conto come provare a confrontarsi con altre inserzioni “back to school”, vuol dire dover fare i conti con dei prezzi più alte sulle inserzioni. Nel caso in cui, al contrario, decidiate di pianificare il lancio del prodotto in via anticipata in confronto alle tempistiche legate abitualmente al rientro a scuola, ecco che sicuramente le vendite ne beneficeranno e non poco.

Nel caso in cui, invece, il vostro target sia rappresentato dagli studenti universitari piuttosto che dagli adulti, allora è chiaro che dovrà essere scelto un canale di comunicazione ben preciso. Infatti, le inserzioni dovranno essere pubblicate direttamente su Instagram, andando alla ricerca di influencer con cui intraprendere delle collaborazioni per ampliare la visibilità dei propri zaini che vengono messi in vendita. In realtà, poi, gli zaini per adulti non sono soggetto alle oscillazioni stagionali come per i vari strumenti scolastici e, di conseguenza, rappresentano un buon prodotto da vendere durante tutto l’anno.