Il 2018 è un anno che si è dimostrato estremamente proficuo per gli appassionati di cinema. Per chi vuole rivedere alcune delle migliori uscite, ecco 4 film che la redazione di Movieplayer ha scelto tra i più votati.

L’estate è il momento migliore per fermarsi la sera a guardare un film in santa pace e godersi la brezza estiva. Per chi vuole vedere una delle migliori uscite di film 2018 ecco una selezione per questa stagione estiva.

Le scelte sono state prese su più tipologie di film, così da andare incontro ai gusti del maggior numero di persone.

Black Panther

Una delle pellicole più interessanti per gli amanti dei film con supereroi e di grandi effetti di computergrafica. Il ritorno del regno tecnologicamente avanzato di Wakanda, con una storia che vede la sfida tra due contendenti al trono di re. Quando la Pantera Nera viene sfidata dal vecchio rivale Erik Killmonger, si da inizio a una guerra tra le due fazioni rivale.

Il risultato al botteghino è stato senza precedenti, con oltre 1,3 miliardi di dollari di incasso nella prima settimana. La trama, gli effetti e ogni particolare del film hanno dato il via ad un vero e proprio capolavoro per gli amanti del genere.

Tomb Raider

Tomb Raider è uno dei titoli cinematografici tra i più attesi del 2018, proprio per le vicissitudini che Lara Croft ha fatto sognare a tutti i ragazzi che hanno giocato con uno dei suoi videogames. Questa sua avventura sul grande schermo porta i fan di Tomb Raider su un altro livello, con una avventura ricca di suspense e di colpi di scena.

La giovane Lara (interpretata da Alici Vikander) è bloccata su un’isola piena di pericoli e di cattivi dal grilletto facile mentre è alla ricerca di suo padre. Tra ambientazioni degni dei migliori video giochi e mosse atletiche in pieno stile Tomb Raider, la storia prosegue in un susseguirsi di scene davvero elettrizzanti.

Ready Player One

Nell’adattamento del libro, il giovane Wade Watts è alla ricerca delle tre chiavi all’interno della realtà virtuale chiamata OASIS. Chiavi, che il suo sviluppatore ha inserito all’interno del gioco come sfida finale per il giocatore più in gamba.

Il libro è zeppo di allusioni e riferimenti a giochi e film degli anni ’80, e così è la stessa cosa che il regista Steven Spielberg ha fatto in tutto il film. L’adattamento è stato davvero incredibile, e ha portato agli spettatori un film con le atmosfere degli anni 80 ma con le tecnologie di computer grafica del 2018.

Deadpool 2

Il secondo capitolo della saga di Deadpool non delude i fan del supereroe in calzamaglia. Ironico, senza peli sulla lingua e in grado di combattere il male con le due incredibili mosse.

Josh Brolin è l’attore che interpreta il suo nemico numero uno, e interpreta nel migliore dei modi la parte di questo film irriverente e scanzonato. Personaggio fuori dagli schemi, ha attirato un grande numero di fans tra le sue fila.

Queste quattro idee possono essere un ottimo punto di partenza, per chi è alla ricerca di qualche idea su come passare il fine settimana o una serata in totale relax.