Che nazioni toccano le crociere sul Mar Mediterraneo?

Che nazioni toccano le crociere sul Mar Mediterraneo?

Il bacino del Mar Mediterraneo è una delle zone più ricercate per chi vuole trascorrere qualche giorno in crociera. I porti di partenza in Italia sono molti, e quindi è facile trovare una soluzione ideale anche per una crociera di pochi giorni.

Sono sempre più in aumento le coppie o i single che scelgono di prenotare una crociera mediterraneo per scoprire alcune delle nazioni che sono bagnate da questo mare. La possibilità di prenotare una crociera anche di pochi giorni, è un’ottima soluzione anche per chi non ha mai provato questo tipo di vacanza e vuole prenotare la sua prima crociera.

Qui di seguito, è possibile trovare una serie di idee da cui prendere ispirazione per la propria crociera sul mare Mediterraneo. Un ottimo e ben fornito catalogo online è quello dell’agenzia Ticket Crociere. Nata nel 2008, è da oltre 11 anni che offre ai propri clienti una vasta selezione delle migliori crociere tra cui scegliere.

Spagna

La Spagna è una delle nazioni più toccate dalle tante crociere sul mare Mediterraneo. La vicinanza con l’Italia, le condizioni climatiche favorevoli in quasi tutto l’anno e le tante meravigliose città costiere la rendono una nazione ideale da aggiungere in ogni tratta. Barcellona con la sua Sagrada Familia e la Basilica di Santa Maria del Mar è la meta per eccellenza di ogni crociera che tocca la Spagna. È una città simbolo di questa nazione, che racchiude una serie di monumenti e beni architettonici di rara bellezza.

Un’altra meta che non può mancare in una crociera che si snoda lungo le coste del Mediterraneo è Valencia. Città più moderna di Barcellona, con la sua Città delle arti e delle scienze è una tappa prediletta dagli amanti delle vacanze culturali. Per gli amanti della buona tavola, le tante locande e piccoli bar presenti in città sono la scelta perfetta per degustare le pietanze locali.

Francia

Nazione a poche ore di navigazione dall’Italia, ma così differente per cultura e gastronomia. La Francia con Cannes e Nizza regala uno scorcio lussuoso e di classe delle località che si possono trovare lungo le coste. Zone di incomparabile bellezza, dove una natura quasi selvaggia si contrappone con città ricche di vita e di palazzi dove i personaggi dello spettacolo trascorrono le proprie vacanze. Il periodo estivo è quello più idoneo per visitare questa zona della Francia e tutta la Côte d’Azur.

La Corsica è un’isola che da secoli affascina persone di ogni ceto sociale, vuoi per la fama di isola che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte vuoi per la bellezza grezza delle sue coste. Una tappa immersi in questa natura, permette di scoprire un piccolo angolo di paradiso del Mare Mediterraneo che non tutti conoscono.

Grecia

Resa famosa dai suoi filosofi e dalla sua capitale Atene, la Grecia è una penisola che tutti prima o poi sognano di visitare. Templi maestosi di rara bellezza, che anche se spesso resi rovina dal passare incessante dei secoli, mostrano l’ingegno e la perizia delle popolazioni che vi abitavano.

Durante la visita alla città di Atene è possibile ammirare il Museo Archeologico Nazionale o il Giardino Nazionale; due attrazioni così diverse tra di loro ma che sono in grado di mostrare due diverse facce di questa città. Le cose da vedere sono davvero molte ad Atene, e spesso una gita durante una crociera è la scusa buona per pianificare una più lunga vacanza in questa meravigliosa città.

Tra le tappe più mistiche e leggendarie delle crociere nel Mediterraneo in Grecia, Micene è senza ombra di dubbio quella che detiene la prima posizione. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi, e si narra che in questa zona della Grecia sia nato Agamennone. Personaggio che durante la guerra di Troia si è distinto per il suo coraggio e la sua forza.

Il Museo Archeologico di Micene è una tappa importante, per apprendere particolari delle popolazioni che hanno vissuto in questa zona della Grecia e approfondire le vicissitudini avvenute nel corso dei secoli.

Come è facile comprendere non è semplice decidere quali mete includere nella propria crociera nel Mare Mediterraneo. Ogni nazione ha delle piccole gemme che custodisce con grande premura e che non aspettano altro che di essere scoperte.