WhatsApp è il servizio di messaggistica più facile e usato al momento.

Ed è per questo che è in continua crescita: ciò per fornire all’utente un servizio sempre più fluido arricchendo l’app di nuove funzionalità. Ora con l‘ultimo aggiornamento, tutti i dispositivi Android potranno disporre di alcune “comodità” come ad esempio disporre della video chiamata picture-in-picture che consentirà alla persona di usare anche altre app durante la chiamata: (questo aggiornamento funzionerà solo per chi dispone di un dispositivo con sistema operativo Android 8.0 Oreo).

La versione sarà la 2.17.323 e disporrà di due aggiornamenti: il primo è quello che riguarda appunto la video chiamata con quell’altro invece gli utenti avranno la possibilità di condividere aggiornamenti di stato con frasi solo testuali.

Ma come funziona la video chiamata in modalità picture-in-picture? In pratica l’utente potrà spostare la miniatura del video sullo schermo e perciò consentire di usare altre funzioni. Un servizio che comunque potrà agevolare molti utenti.

Intanto il folto gruppo di WhatsApp sta lavorando su un nuovo servizio da offrire ai suoi utenti e che riguarda chi con lo smartphone o tablet ci lavora: è in lavorazione la versione Business dell’app: una comodità che gli imprenditori e le aziende accetteranno di buon grado. In questo modo brand e società potranno usare WhatsApp per poter gestire al meglio i propri affari in modo veloce e comunque sicuro.

Cosa ne pensi? Lascia un commento