Spotify è approdato finalmente sulla console Xbox One.

Ora gli utenti potranno ascoltare la musica e giocare in contemporanea su Xbox One: ed ecco che musica e divertimento si accorpano per un’esperienza di gioco all’ennesima potenza. La musica in streaming perciò è diventata realtà per i tanti giocatori che usano la console Xbox One. C’erano stati dei rumors nei giorni precedenti ma solo da poco è arrivata la conferma ufficiale. Questa nuova app è disponibile in 34 paesi inclusa l’Italia.

Come scaricare Spotify per Xbox One

Potete scaricare l’app Spotify in maniera del tutto gratuita tramite l’Xbox Store e il suo funzionamento è simile a quello per i dispositivi mobili. Una volta scaricata l’app il giocatore avrà a disposizione il catalogo completo e crearsi la propria playlist che potrà a sua volta usare per personalizzare l’esperienza di gioco.

Esiste una playlist dedicata proprio al gaming e accedere a ciò è davvero semplice: dovrete accedere alla sezione Naviga di Spotify, lì troverete il Gaming hub con all’interno tutte le playlist dedicate ai vari giochi. Per cambiare il sottofondo non serve bloccare la partita perché grazie alla funzione Spotify Connect gli utenti potranno variare la musica attraverso il loro smartphone, tablet o Pc.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento