Oggi vedremo ben 4 ricette con gli hamburger, una portata che piace molto sia ai grandi che ai più piccoli.

L’hamburger, che sia bovino, suino o di pollo si può cucinare in vari modi. Oggi vedremo 4 ricette gustose e appetitose che sicuramente stuzzicheranno il vostro appetito. Vedremo l’hamburger farcito con le cipolle, nel pane con le mele, alla Bismark e in crosta di pecorino. Sono molto semplici come piatti e possono essere benissimo piatti unici.

Hamburger farciti con cipolle: tagliate 3 pomodori a dadini e fateli marinare con poco olio, origano e sale. Rosolate 2 cipolle con 2 cucchiai di olio per 3 minuti circa. Unite 1 dl di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di aceto, sale e pepe e cuocete per 10 minuti. Mescolate 800 g di di polpa di manzo con 1 cipollotto sale e pepe. Dividete il composto in 12 mini hamburger e con il dorso di un cucchiaio create un incavo al centro di ciascuna. Cuocete gli hamburger sotto il grill per 4 minuti per lato e farciteli in maniera mista: un po’ con le cipolle e un po’ con i pomodorini a dadini.

Nel pane con le mele: affettate 2 mele ed eliminate i semi. Fatele dorare con 80 g di burro, toglietele e nel fondo di cottura rosolate 2 cipolle a fette. Cuocete gli hamburger salate e pepate. Tagliate a metà 4 panini, tostateli un po’ e farciteli con le cipolle, gli hamburger e le mele.

Alla Bismark: avvolgete 4 hamburger di manzo in fette sottili di pancetta affumicata e cuoceteli in padella con poco olio per 5 minuti a parte. Toglieteli e teneteli in caldo: nella stessa padella friggete 4 uova con 30 g di burro. Mettetegli hamburger e uova nei panini e gustate caldi.

In crosta di pecorino: frullate 3 fette di pan carrè, 40 g di pecorino, 1/2 spicchio di aglio, sale, pepe e un ciuffo di prezzemolo. Spennellate di olio 4 hamburger passateli nel trito e infornate per 15 minuti a 200°.

Cosa ne pensi? Lascia un commento