Se da piccoli eravate appassionati delle costruzioni Lego ora potrete persino lavorare per loro.

E’ aperta infatti la posizione come model designer che si occuperà della costruzione e progettazione di forme e oggetti originali che poi verranno esibite al Legoland di Windsor che si trova nei pressi di Londra. I Lego sono tutt’ora anche a distanza di anni sia per grandi che per piccini: è considerato un vero e proprio passatempo e lo confermano i vari modelli che si trovano in commercio: si va dai Creator, ai Technics per i più grandi fino ad arrivare ai Lego dedicati ad alcuni personaggi fantastici come Batman, I Simpson e via discorrendo.

Se avete fantasia, e la creatività non vi fa paura potete entrare anche voi nel fantastico mondo dei mattoncini colorati e lo potrete fare in grande stile: la mansione richiesta, il model designer, si occuperà di creare e progettare forme nuove trasformando una vostra passione in un vero e proprio lavoro. L’annuncio è stato fatto dalla Merlin Entertainment che si occupa della gestione dei parchi divertimenti legati alla Lego.

Quali sono i requisiti per poter lavorare con la Lego? Innanzitutto dovete avere molta creatività e fantasia che poi si trasformerà in “opere d’arte” da esibire nei vari Legoland. Dovete inoltre conoscere i Lego e di conseguenza avere interesse per i mattoncini. Ovviamente il tutto dovrà essere arricchito da competenze di product design e nell’It, ovvero programmi di modellazione e design, capacità di lavorare in gruppo e flessibilità ai vari cambiamenti delle richieste di mercato. L’annuncio vero e proprio potete trovarlo su Linkedin.

Cosa ne pensi? Lascia un commento