Su Facebook fioccano molti stati con su scritto sfida accettata con una foto del passato.

Ed ecco che in un attimo tutte le nostre bacheche Facebook vengono inondate da ricordi del passato: questo è l’ultimo trend che in questi giorni si sta consumando nel social network più popolato al mondo. E’ da considerarsi un po’ come il classico tormentone estivo che contraddistingue un’estate anziché un’altra con una canzone in particolare che ci entra nelle orecchie e nella testa.

Per molti utenti questa può sembrare una stupidaggine ma per altri che decidono appunto di “accettare la sfida” non lo è affatto, anzi. Il pensiero va ben oltre ciò. La domanda che tutti si pongono è la seguente: Ma da dove vengono tutte queste idee che in un batter d’occhio ci “intasano” nel senso buono o cattivo le bacheche? Non c’è nulla di scientifico o di speciale: si tratta delle classiche catene che andavano di moda molto tempo fa e che ancora sono presenti sotto forma di post.

Diciamo che il gioco prevede che, chi mette Mi piace, accetta la sfida pubblicando a sua volta una foto del passato: più o meno di 15 o 20 anni fa. Ed ecco che la catena prende forma e viene divulgata in molti profili. Inizialmente la foto doveva essere in bianco e nero proprio per dare un’impronta più vintage a questa catena ma poi, come succede per ogni cosa, ognuno interpreta la cosa a modo suo, accettando sì la sfida, ma postando foto anche a colori.

Cosa ne pensi? Lascia un commento