Oggi scopriremo come cambiare un messaggio vocale in messaggio di testo con Whatsapp.

Come saprete, Whatsapp è il servizio di messaggistica più usata in questo momento grazie alla sua piattaforma che è veloce e pratica. Molti utenti amano parlare con il vocale perché più semplice e meno impegnativo: infatti basta cliccare sul microfono, parlare ed ecco che il messaggio vocale arriva al destinatario. Purtroppo però può accadere che la persona in questione, in quel preciso momento, non può ascoltare il messaggio. E’ per questo motivo che oggi vedremo come trasformare una nota vocale in messaggio di testo.

Il sistema non è affatto complicato anzi: è molto più semplice di quanto si possa credere. Iniziamo a vedere cosa deve fare chi possiede un dispositivo Apple, perciò iPhone, procedimento che non si differenzia molto per dispositivi Android. Per quanto riguarda l’iPhone, per trasformare un messaggio vocale in testo si dovrà semplicemente “chiamare” Siri e chiedere l’azione che si vorrà compiere: basterà dire: “inviare messaggio Whatsapp”, dire il nome del destinatario, toccare il campo dove si dovrà scrivere il testo e fare tap sul tasto dove vi è il microfono: ora basterà solo dettare il messaggio e confermare per l’invio.

Stesse azioni vanno compiute con chi ha uno smartphone Android, come detto prima. Basterà chiamare l’assistente virtuale Google: una volta attivato si potrà dare il comando Invia messaggio Whatsapp e terminare con l’inserimento del destinatario ed il messaggio che si vuole inviare.

Se si vuole fare il tutto direttamente dall’app Whatsapp si dovrà stare attenti a cliccare il tasto dedicato alla dettatura e non quello destinato ai messaggi vocali.

Cosa ne pensi? Lascia un commento