I Fish & Chip sono un piatto gustoso da servire insieme alle patate.
Ecco a voi la ricetta per preparare questo piatto gustoso adatto anche per i più piccoli. Per creare piatti gustosi basta solo un po’ di accortezza e amare ciò che si fa. Ecco a voi la ricetta, scritta in chiave semplice, gli ingredienti, il tempo di preparazione e cottura per sfornare buonissimi Fish & Chip. Ingredienti per 4 persone, tempo di preparazione 40 minuti e tempo di cottura 10 minuti:
- 4 filetti di merluzzo fresco;
- 4 patate;
- 200 g di farina tipo 0;
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo per pizze o torte salate;
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato;
- 1 limone;
- Olio di semi di arachide;
- Sale e pepe nero.
Fish & Chip: preparazione passo passo. Setacciate la farina, una presa di lievito e il bicarbonato. Aggiungete anche un pizzico di sale e il pepe. Aggiungete a filo 3 dl di acqua fredda e mescolate il composto con l’aiuto di una frusta per ottenere una pastella senza grumi. Coprite il composto con della pellicola e lasciatelo stare per almeno 20 minuti.
Sbucciate, pulite, asciugate con cura e tagliate le patate a bastoncini. Sciacquatele e poi asciugatele con cura con un panno in cotone. Intanto fate scaldare in una padella un po’ di olio di semi , mettete a friggerle a fiamma normale fino a che non risultino dorate. Scolatele e tenetele al caldo per non farle freddare nel frattempo si cuociono i filetti di merluzzo. Riprendete la pastella e rimescolatela per un po’, dopo di che immergetevi i filetti di merluzzo e lasciateli lì fino al momento che dovete friggerli.
Prendete un’altra padella e metteteci l’olio di semi rimasto. Fate scaldare un po’ e scolate i filetti di pesce dalla pastella e fateli cuocere per qualche minuto rigirandoli più volte. Scolate i filetti, mettendoli su carta assorbente e serviteli caldi insieme alle patatine, al limone e al prezzemolo.