E’ finalmente arrivato il gioco più atteso in assoluto: Final Fantasy XV.

Sarà per tutti i giocatori l’inizio di un’avventura ai limiti della fantasia: è tornato dopo anni di silenzio, Final Fantasy e di sicuro Square Enix non deluderà i tanti fan della saga più famosa per quanto riguarda il mondo dei videogames. Siete pronti ad immergervi in una nuova avventura tutta da vivere? L’avventura di Noctis vi trasporterà in un mondo virtuale tutto da vivere.

Una volta caricato il gioco verrete proiettati in un mondo molto grande tutto da esplorare per poter andare avanti e immergersi sempre di più nell’avventura. Inutile dire che gli anni sono serviti per far funzionare al meglio il videogioco eliminando quelle piccole imperfezioni che potevano rendere il gioco un po’ più lento.

Nel corso di Final Fantasy XV troverete posti dove nascondervi e accamparvi, incontrerete personaggi che vi daranno delle informazioni relative al mondo che vi circonda e personaggi con cui intreccerete un rapporto per creare nuove missioni. Inizialmente il gioco sembrerà povero di elementi ma mano mano diventerà una vera e propria avventura dove la parola chiave è sopravvivenza.

La battaglie possono essere affrontate con l’impostazione originale dall’impronta action e senza momenti fermi, o con lo stile riflessivo dove dovrete usare al meglio il vostro intuito e attuare strategia efficaci. All’interno del videogioco ci saranno i classici mini giochi: quello della pesca è sicuramente il più riflessivo in assoluto.

E’ richiesta una conoscenza sulle principali meccaniche di combattimento: infatti colpendo il bersaglio alle spalle avrete un bonus mentre tenendo premuto il tasto quadrato potrete evitare ogni tipo di assalto.

Cosa ne pensi? Lascia un commento