Gli utenti di Facebook Messenger finalmente potranno avviare una video chiamata di gruppo.

Le video chiamate di gruppo potranno essere avviate sia da Pc che da mobile con sistemi operativi Android e iOS. Una funzione che è stata aggiunta se si può dire quasi in maniera obbligatoria dato che ben 245 milioni di utenti effettuano video chiamate tramite Messenger.

Come attivare le video chiamate di gruppo Facebook Messenger fino a 6 persone alla volta

Per avviare una video chiamata di gruppo composta fino a 6 persone alla volta è molto facile. All’interno della conversazione basterà cliccare sull’icona del video che è posta in alto a destra dello schermo e la videochiamata si attiverà. Arriverà perciò una notifica a tutti coloro che potranno unirsi alla video chiamata e decidere se unirsi alla video chiamata o meno.

E che succede se la video chiamata superasse i 6 membri?

In questo caso basterà intervenire a voce fino ad arrivare ad un massimo di 50 persone. Le persone che hanno già provato la funzione finora non hanno notato malfunzionamenti e per cui dovrebbe filare tutto liscio. Anzi le video chiamate funzionano bene anche in modalità Wi-Fi da mobile.

In caso però di connessioni dati i gestori telefonici, potrebbero aggiungere dei costi ulteriori qualora si dovessero sforare i gigabyte a disposizione. Per poter accedere alle video chiamate, ovviamente, dovrete avere l’ultima versione di Facebook Messenger

Cosa ne pensi? Lascia un commento