I mercatini di  Natale cominceranno a “prender vita” a partire dall’8 dicembre 2016.

In occasione del ponte dell’Immacolata le città inizieranno a brillare con i mercatini colorati e pieni di luci, in perfetta sintonia con questa bellissima festività sentita in tutto il mondo. Scopriamo insieme in Italia dove prenderanno vita i mercatini di Natale.

Lecce: prende vita a Palazzo Teatini il 7 dicembre la fiera di Santa Lucia. La fiera si svolgerà fino al 24 dicembre: potrete ammirare le tante composizioni di Natale ed acquistare qualche addobbo per arricchire il vostro albero. Il punto forte sono gli oggetti e i personaggi del presepe creati a mano in terracotta o in cartapesta.

A Potenza ci saranno molti mercatini dove potrete acquistare oggetti natalizi e dove potrete trovare anche qualche idea regalo. A Piazza Sedile troverete molte cose create a mano, decorazioni natalizie e anche piante d’ornamento.

A Piazza Duca della Verdura invece, potrete trovare specialità gastronomiche regionali e piatti tipici del luogo. Infine al Parco Elisa Claps ci saranno libri usati, prodotti vintage e artigianali e dolciumi vari.

Infine dall’8 all’11 dicembre, a Udine c’è il mercatino a Sauris di Sopra dove troverete oggetti in legno, in ferro battuto ma anche in feltro e lana cotta. Potete scaldarvi davanti ad un bel bicchiere di vin brulè, addobbi e sculture in legno fatte rigorosamente a mano.

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento