Oggi vedremo come si prepara la crostata morbida al latte usando il Bimby.

Come saprete già il Bimby è un apparecchio che ci consente di amalgamare per bene gli ingredienti che serviranno poi per la preparazione delle nostre torte ed in questo caso della base crostata morbida.

Non è altro che un robot da cucina completo dove ci si può sbizzarrire grazie anche alla funzione cottura. Insomma uno strumento insostituibile per chi è abituato al suo uso e che viene usato per di più per preparare dolci e pappe per i bambini.

Ingredienti crostata morbida al latte con il Bimby:

  • 150 g di latte meglio se intero;
  • 80 g di burro;
  • 170 g di zucchero semolato;
  • Un’aroma che più piace a voi come ad esempio la vaniglia;
  • 1 cucchiaio di lievito;
  • 120 g di farina per dolci;
  • 3 uova;
  • 70 g di fecola di patate.

Preparazione torta morbida al latte con il Bimby.

Per prima cosa dovete inserire la farfalla e poi versare nel contenitore lo zucchero, le uova e la vaniglia o l’aroma che avete scelto: azionare il Bimby a velocità 4 per circa 5 minuti.

Intanto mettete a scaldare il latte con il burro e accendete il forno che deve essere impostato a 180°. Fate ripartire il Bimby  a velocità 2 e con la farfalla aggiungete gli ingredienti secchi che sono la farina, la fecola e il lievito. Fate lavorare il robot e una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il latte e il burro.

A questo punto togliete la farfalla e versate il contenuto in una tortiera foderata con carta da cucina e mettete la torta in forno già preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti.

Questa crostata morbida può servire anche per fare la base della famosa torta Kinder Bueno White che è stata molto apprezzata ed eseguita dalla maggior parte delle nostre lettrici appassionate di cucina. Occorrerebbe a questo punto solo aggiungere la nutella e ovviamente i Kinder Bueno e i Kinder Bueno White. Voi le avete mai provate?

A questo punto dovete fare raffreddare solo un po’ la torta a base di crostata, tagliarla a metà e farcirla con un abbondante quantità di nutella. Riunite ora le due metà e aggiungete sui bordi i pezzetti di Kinder Bueno e Kinder Bueno White.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento