Il 3 marzo si è aperta l’annuale rassegna. Nel Salone di Ginevra le case iniziano a mostrare le loro ultime novità automobilistiche.

Utilitarie, crossover e auto sportive saranno al centro del Salone di Ginevra che è iniziata il 3 marzo, come detto prime e si concluderà il 15 marzo. Ecco a voi alcune novità del 2016: si va dalla Opel, alla Hyndai fino ad arrivare alla Jaguar e alla Ferrari.

Opel Mokka: è considerato un piccolo suv che varierà un po’ nel design frontale con fari più spigolosi a matrice di led. Inoltre la Mokka è dotata del sistema OnStar che offre assistenza a distanza. Prezzo che partirà da 20.000 euro e in vendita da novembre.

La Opel GT, invece, avrà un assetto più sportivo: l’auto sarà priva di maniglie, specchi esterni e tergicristallo con tanto di finestrini in tinta con la fiancata.

Hyundai Ioniq: è la prima media ibrida della casa asiatica. Il cambio è di tipo robotizzato a doppia frizione con 6 marce. Le batterie sono agli ioni di litio. Prezzo a partire da 28.000 euro e in vendita, come la Mokka, da novembre.

Jaguar F-Type SVR: si tratta di un auto sportiva e molto potente. Secondo la casa la due posti può superare le 200 miglia orarie. L’auto sarà disponibile anche nella versione spider e si riconoscerà per gli inserti neri nei paraurti e per l’alettone fisso al posteriore. Il prezzo partirà da 140.000 euro e sarà in vendita da luglio.

Ferrari California T: l’auto disporrà di un nuovo allestimento che sarà ancora più sportivo. Dettagli nuovi saranno la taratura delle sospensioni e del cambio robotizzato a doppia frizione, lo scarico e i paraurti. Il prezzo partirà da circa 200.000 euro e sarà in vendita da aprile.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento