Millefoglie con nutella: un dolce buonissimo che accarezzerà il palato dei più golosi.
In questo articolo troverete gli ingredienti e la preparazione passo passo di questo squisito dolce che farà sicuramente successo. Potete usarlo anche come torta di compleanno o in occasione di una qualunque festa. La preparazione non ha una difficoltà elevata ed il risultato sarà davvero soddisfacente.
Gli ingredienti sono giusti per 6 persone:
- 500 grammi di pasta sfoglia;
- Scorza grattugiata di un limone;
- Zucchero a velo;
- Nutella quanto basta;
- 3 tuorli;
- 80 grammi di zucchero;
- 1/2 litro di latte;
- 75 grammi di farina;
Preparazione Millefoglie con nutella: Stendete la pasta sfoglia e dividetela in 4 quadrati di circa 20 cm. Metteteli sulla placca del forno coperta con la carta apposita e cuoceteli nel forno già caldo a 200° per una decina di minuti circa.
Nel frattempo preparate la crema: mettete i tuorli in un pentolino insieme allo zucchero e montateli o con una frusta. Aggiungete la farina, la scorza di limone e versate piano piano il latte riscaldato. Mescolate il composto e cuocete per qualche minuto fino a che la crema sarà densa.
Spalmate due quadrati di pasta sfoglia con la crema e un altro quadrato con la nutella. Mettetene uno sopra l’altro facendo attenzione a mettere la centro quello con la nutella. Mettete a questo punto l’ultimo strato di pasta sfoglia spolverizzate con zucchero a velo e mettete il millefoglie in frigo. Tirate fuori dal frigo 30 minuti prima di mangiarlo.
Potrebbe interessarvi anche:
Zuccotto di mandorle e limone: come si prepara
Torta con crema di yogurt: come si prepara