Iniziata da solo una settimana, la nuova stagione di Masterchef è già riuscita a tenere incollati milioni di spettatori con la primissima puntata di giovedì scorso, durante la quale sono stati scelti i primi concorrenti del talent culinario più amato in assoluto.

Ma la vera novità quest’anno è sicuramente l’arrivo del nuovo giudice, il quarto: Antonino Cannavacciulo, napoletano doc, due stelle michelin.

“Antonio Cannavacciulo ha portato Masterchef a un livello superiore”. Lo dice Selvaggia Lucarelli.

Il pubblico del web è oramai abituato alle tempestive, e a volte velenose, opinioni di Selvaggia Lucarelli che del mondo dello showbiz non si perde proprio nulla. Anche lei, ovviamente, era tra i telespettatori che giovedì scorso non si è persa la prima puntata della nuova edizione di Masterchef. Sono passati pochi giorni e finalmente è arrivata anche la sua opinione sulle pagine de Il Fatto Quotidiano in merito al nuovo giudice Antonio Cannavacciuolo: “Masterchef 2015 è una di quelle vecchie ricette che funzionano sempre, quelle che passi tutta la vita a pensare “un ingrediente in più o uno in meno e rovini tutto” e invece poi arriva qualcuno che ci aggiunge la cannella o il pepe o delle uova di salmone e ti accorgi che non solo il piatto funziona lo stesso, ma è meglio di prima – scrive – Ecco, Antonino Cannavacciuolo è l’ uovo di salmone in un piatto che era già perfetto.”

Con Antonio Cannavacciulo si dice addio all’era dei “cuochi fighetti”

Leggendo l’articolo di Selvaggia Lucarelli, pubblicato sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, si capisce subito che, alla lingua velenosa del web, il nuovo giudice Cannavacciulo, già star del programma “Cucine da Incubo”, è piaciuto fin da subito. “Cannavacciuolo è il tramonto del cuoco fighetto che se lo chiami cuoco e non chef ti trafigge con una forchettata, è il ritorno al vecchio cuoco di una volta – continua – quello con le manate di sugo sulla parannanza e la panza di quello che dopo aver impiattato con cura la parmigiana non va nel retrobottega a spiluccare il pinzimonio perché il giorno dopo ha uno shooting per Vanity fair. Lui la parmigiana se la mangia.”

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento