I Biscotti di Natale glassati sono un’ottima aggiunta a Pandori e Panettoni.

Il Natale è alle porte e tutti si staranno ingegnando su cosa portare in tavola. Ovviamente per i più golosi il dilemma è cosa preparare per stupire i propri invitati. I Biscotti di Natale sono piccole delizie del palato che non richiedono né una grande bravura né molto tempo a disposizione.

In questo articolo troverete gli ingredienti che ci vogliono e la preparazione. Iniziamo con gli ingredienti che vanno bene per 22-23 biscotti.

  • 350 grammi di farina per dolci;
  • 1 uovo;
  • Un pizzico di lievito;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di miele;
  • 1 baccello di vaniglia;
  • 150 grammi di burro morbido perciò tiratelo fuori un pochino prima della preparazione

Per la glassa invece ci vogliono 180-200 grammi di zucchero a velo, 1 albume d’uovo e 1 cucchiaino di succo di limone. Ci vogliono 40 minuti circa per essere pronti con un riposo di almeno un’ora e mezza. Ecco il procedimento.

Montate in una ciotola il burro con lo zucchero e i semi che si trovano al baccello di vaniglia. A questo punto, aggiungete la farina, il pizzico di lievito, l’uovo e il miele e create una pasta. Copritela con una pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per un’ora.

Intanto accendete il forno e mettetelo ad una temperatura di 180°. Foderate una teglia con della carta da forno e stendete la pasta. Ritagliate i biscotti e distanziateli tra di loro. Mettere i biscotti per 10 minuti al forno e poi fateli raffreddare per bene.

Nel frattempo potete fare la glassa: montate l’albume, lo zucchero a velo e il succo di limone. Distribuite la glassa sui biscotti e lasciatela rassodare almeno 20 minuti.

Potrebbe interessarvi anche:

Procedimento per fare lo zuccotto di mandorle e limone

Torta con crema di yogurt

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento