Per tutti i fan della saga 50 sfumature c’è una novità: è stato svelata la data di uscita nelle sale di 50 sfumature di nero.

Purtroppo la data è per l’uscita nella sale negli Stati Uniti mentre per l’Italia dovremo aspettare ancora un poco per saperne di più. I protagonisti saranno sempre il bellissimo e misterioso Jamie Dornan che vestirà i panni di Mr Grey e Dakota Johnson nel ruolo della studentessa Anastasia Steele. Ma non solo.

La data di uscita c’è anche per il terzo sequel, 50 sfumature di rosso che conclude la saga: i libri hanno avuto un successo talmente elevato che si è pensato a realizzare 3 pellicole.

Intanto guardare le date americane possono farci capire più o meno quanto dovremo aspettare per l’Italia. Ecco le date nei vari paesi sia per l’uscita di 50 sfumature di nero che di 50 sfumature di rosso:

  • 50 sfumature di nero: Olanda e Germania il 9 febbraio 2017, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Turchia, Usa e Brasile il 10 febbraio 2017;
  • 50 sfumature di rosso: Germania, Brasile e Olanda: 8 febbraio 2018, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Turchia e Usa: 9 febbraio 2018.

Molto probabilmente in Italia dovrebbero comunque uscire sempre per febbraio 2017 il primo e 2018 il secondo (più o meno vicino al giorno di San Valentino). Insomma l’uscita il 14 febbraio del primo film erotico, 50 sfumature di grigio ha portato molta fortuna visto gli incassi alti che ha riscosso.

Potrebbe interessarvi anche:

Charlize Theron nel cast di 50 sfumature di nero?

E.L.James lancia messaggi misteriosi su 50 sfumature di nero

Non ci sarà nessuna scena di nudo di Jamie Dornan

Cosa ne pensi? Lascia un commento