Si intitolerà Chiamatemi Francesco – il Papa della gente, il nuovo film dedicato alla vita di Papa Francesco.

Insomma preparatevi ad un film molto emozionante dedicato alla vita straordinaria del nostro Papa che sta facendo molto per tutto il mondo cercando di portare serenità e coraggio nonostante gli ultimi fatti incresciosi che stanno accadendo. Il film uscirà in tutte le sale il prossimo 3 dicembre.

Il film non per niente uscirà alla vigilia del Giubileo. Il film è a cura di Daniele Luchetti e ci farà vedere e vivere la vita di Jorge Mario Bergoglio dalle prime fasi del cammino del sacerdozio fino all’elezione al soglio pontificio. Il film per realizzarlo al meglio ci sono voluti oltre 2 anni.

La pellicola ha toccato molti paesi come Italia, Argentina e Germania, è stato prodotto da Mediaset e ha contato più di 3000 comparse con un investimento di circa 12 milioni di euro. E non finisce qui perché dopo l’uscita nelle sale, il film diventerà anche una mini serie che, ovviamente andrà in onda sulla rete ammiraglia.

I ruoli molto difficili perché dovranno interpretare al meglio Papa Francesco sono stati affidata a due attori diversi: il primo che interpreta Papa Francesco da giovane è l’argentino Rodrigo De la Serna e il secondo è il cileno Sergio Hernandez.

Di recente Papa Francesco è stato anche protagonista di un flash mob fatto all’interno di un carcere femminile a Roma. Se volete saperne di più cliccate qui.

Cosa ne pensi? Lascia un commento