Una notte di terrore francese, 100 ostaggi , molti morti, 6 diversi attentati nello stesso momento.
E’ terrorismo in Francia, panico e terrore ha scosso gli animi di molte persone, molte altre stanno vivendo momenti di tensione nella sala concerto del Bataclan. 100 ostaggi 3 sequestratori, un assalto ha permesso la liberazione di 30 persone sono riuscite a scappare terrorizzate alcune ferite.
Sono circa 6 gli attentati contemporanei in diverse zone della Francia, tra cui lo stadio dove si disputava l’amichevole Francia – Germaia, presente e costretto a scappare presidente Hollande. Già in precedenza della partita la squadra della Germania è stata allertata a prima del match nella mattinata, nel proprio albergo sono stati invitati a lasciare il posto per una soffiata.
Inizio alle 22 con urlo di due terroristi che dichiaravano la presenza in Siria della Francia. La polizia francese invita giornalisti e curiosi a tornare a casa perchè il pericolo di altri attentati non è scongiurato.
Il presidente Hollande ha chiesto lo stato di emergenza, lui che era presente allo stadio durante la partita della nazionale, costretto a scappare. Lo stato di emergenza in cui si trova ora la Francia e alto, i civili sono invitati dalla polizia a tornare a casa perchè i terroristi sono ancora in giro per la città con il rischio di provocare nuovi attentati.
Attualmente sui social network come twitter si intravedono rivendicazioni dell’ISIS.