Festival di Sanremo 2016: venerdì 27 novembre su Rai 1 ci sarà una serata speciale per la scelta delle Nuove Proposte.
Fervono già i preparativi per il prossimo Festival di Sanremo 2016 che verrà sempre condotto da Carlo Conti. Dal Teatro Ariston il 27 novembre ci sarà una serata dedicata a 12 aspiranti concorrenti che parteciperanno come Nuove Proposte.
Una giuria di persone esperte giudicheranno le performance e decreteranno i 6 giovani che potranno partecipare alla gara canora. Il programma, chiamato Sanremo Giovani, valuterà e deciderà chi portare sul palco del Festival.
La giuria è formata dal pianista Giovanni Allevi, il conduttore Federico Russo, la veejay Carolina Di Domenico, la conduttrice Andrea Delogu, l’attrice e cantante Rosita Celentano e lo showman Piero Chiambretti.
In pratica il programma seguirà le orme di un talent dove 12 giovani ragazzi tra cantanti e band si esibiranno in diretta davanti ad una giuria che sarà presieduta da Carlo Conti (conduttore e direttore artistico del Festival).
Ecco i nomi dei giovani che si esibiranno dal vivo e che porteranno 2 brani: un inedito e una cover:
- Beatrice Visconti con Paulette;
- Cecile con N.E.G.R.A.;
- Chiara Dello Iacovo con Introverso;
- Ermal Meta con Odio le favole;
- Francesco Gabbani con Amen;
- Francesco Guasti con Io e te;
- Irama con Cosa resterà;
- Michael Leonardi con Rinascerai ;
- Rumor con Il grande salto;
- Siberia con Gioia;
- Una con Amare stanca;
- Valeria e Piero Romitelli con Mai abbastanza.
Di questi 12 solo 6 avranno la fortuna di partecipare alla gara.
Vi ricordiamo che Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016 e che tra le novità, c’è la possibile partecipazione come ospite di Laura Pausini.