Carlo Conti è una macchina da guerra: sta conducendo Tale e Quale e Show ma intanto sta preparando il Festival di Sanremo 2016.

Infatti ci saranno alcune novità e, dopo la notizia della possibile presenza di Laura Pausini in veste di ospite, arrivano altre notizie che riguardano alcune modifiche effettuate sul regolamento a cominciare dal taglio dei Big che saranno di meno, con una fase di ripescaggio.

Il Festival di Sanremo 2016 si terrà dal 9 al 16 febbraio e Carlo Conti sta lavorando per poter portare la gara canora a livelli alti anche per quanto riguarda gli ascolti. Ci saranno 5 serate, 18 saranno i Big e 8 le Nuove Proposte.

Il regolamento non è stato poi tanto modificato: è stato solo inserito un nuovo metodo per il ripescaggio. Il venerdì sera Carlo Conti indicherà le ultime 5 canzoni in classifica tra i Big e aprirà il televoto che durerà fino all’inizio della puntata di sabato, dove si decreterà chi possa rimanere in gara.

I Big da 20 diventano 18: ci sarà sempre la puntata dedicata alle cover dove gli artisti si esibiranno cantando una canzone scelte da loro stessi.

I Big avranno tempo fino all’11 dicembre per proporre i loro brani e lo faranno sotto gli occhi vigili della Commissione composta da: Piero Chiambretti, Carlo Conti (che sarà anche direttore artistico), Rosita Celentano, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico, Federico Russo e Giovanni Allevi.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento