Ieri, 25 ottobre, si sono tenuti al Forum di Assago a Milano gli MTV Europe Music Awards 2015 (MTV EMAs 2015), dove vengono premiati da MTV i cantanti più popolari in Europa.

L’edizione di quest’anno è stata presentata dal cantante inglese Ed Sheeran e dall’attrice australiana Ruby Rose, che ha inaugurato la serata sparando in aria con un vero e proprio lanciafiamme.

I  musicisti premiati sono stati diversi: Rihanna come miglior artista donna, gli One Direction come “re” del pop, i Coldplay per il rock e Nicki Minaj, la regina dell’hip hop è stata premiata dal tennista Novak Djokovic.

I Duran Duran invece hanno ricevuto un omaggio alla carriera per i loro video pioneristici, mentre il vero premio per il miglior video è toccato a Macklemore & Ryan Lewis per “Downtown”, meritatissimo non c’è che dire.

Per quanto riguarda l’Italia, Marco Mengoni si è portato a casa per la terza volta, il titolo di Best Worldwide Act Europa e Andrea Bocelli ha emozionato l’intero pubblico sulle note di “Con te partirò”.

Ma l’artista più premiato di quest’anno è stato il cantante canadese Justin Bieber, con cinque premi su sei candidature, tra cui Miglior artista uomo, Miglior Look e Maggior numero di fan.

Una serata ricca di emozioni, tanti personaggi famosi ed un pubblico veramente entusiasta. Prossimo anno, appuntamento a Rotterdam!

Cosa ne pensi? Lascia un commento