Parigi non è solo la città dell’amore e del romanticismo: è il simbolo anche delle nuove tendenze moda 2015-2016.

Infatti a Parigi hanno sfilato modelle che hanno rappresentato le maison di moda più famose al mondo. Una di queste è Dior, ma anche Givenchy e ancora Stella McCartney. Ecco a voi alcune novità e qualche pillola di moda.

Tendenze moda 2015-2016 secondo Dior

Si può dire che la maison Dior ha fatto una trasformazione in termini di moda: infatti dai temi floreali si è andato al tema “animalier”. Raf Simons ha voluto creare una nuova collezione totalmente diversa dalle solite: “Volevo una collezione che avesse a che fare con la natura e la femminilità in modo diverso”. Ed ecco perciò spuntare abiti con stampe animalier.

Le lunghezze sono mini e maxi con frange e pellicce sono gli elementi che più contraddistinguono questa collezione. Scarpe a stivaletto rigorosamente lucidi.

Tendenze moda 2015-2016 Givenchy e il suo stilo gotico

Givenchy invece ha optato per uno stile gotico e vittoriano. Oltre ad abiti che si avvicinano a questo stile anche gli accessori hanno fatto il loro bell’effetto: orecchini e piercing facciali insieme a qualche piccola treccia raccolta sulla nuca.

Tendenze moda 2015-2016 Stella McCartney stile semplice e casual

Uno stile un po’ più semplice è quello adottato da Stella McCartney che usa abiti morbidi, avvolgenti ma eleganti. Via libera a maxi maglioni mono spalla, indossati sopra a strati di feltro e cotone. Concludono i pantaloni a palazzo, pellicce ecologiche e cappotti  ben fatti.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento