Rocco Hunt presenta il nuovo album Signor Hunt che uscirà il prossimo 23 ottobre.

Il giovane cantante rapper lancia così il suo terzo album, anticipato dal singolo Vene e vvà. In questo ultimo cd ci saranno molti cantanti celebri come Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile e Chiara: insomma un carnet di cantanti molto interessante.

Il rapper al riguardo dice che: “E’ il disco che volevo e come volevo. L’album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature”. Rocco Hunt è molto famoso per il suo dialetto molto marcato che in questo ultimo album resterà invariato: un cd ricco con ben 16 tracce. Si parlerà sempre di società e di altri argomenti:

“Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al mio dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale ma senza inneggiare allo scontro. Scegliendo la leggerezza”.

Questo ultimo album preanuncia anche un nuovo tour per il cantante ed uscirà ad un anno esatto dal secondo album, A verità che è stato pubblicato dopo la partecipazione al festival di Sanremo dove ha anche vinto nella categoria Giovani con Nu juorno buono.

Il rapper in merito ai talent fa un appello: “Stiamo rischiando la saturazione: il rap è nei programmi tv, nei talent, tra i giudici del talent. Troppo”.

Un altro cantante molto coraggioso, invece, ha deciso di intraprendere la carriera da solista: si tratta di Alessio Barnabei dei Dear Jack. A breve uscirà anche per lui un nuovo cd.

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento