Expo 2015: dalla Slovacchia arriva fresco fresco il prototipo 3.0 dell’auto volante. Possibilità di acquistare biglietti scontati.

La novità consiste in un auto sportiva che è in grado di diventare un velivolo e decollare a 100 chilometri orari di velocità. Una bella novità che rende l’Expo 2015 ancora più interessante. La macchina, chiamata AeroMobil 3.0 è stata presentata per la prima volta nel nostro Paese dalla Slovacchia.

In realtà l’invenzione risale al 1989, creata dal progettista slovacco Stefan Klein. Il progetto è rimasto nell’ombra per un bel po’ fino al fatidico 2010, dove grazie ad un aiuto dato dall’imprenditore Juraj Vaculik, Klein riesce ad ottenere fondi per terminare l’ambizioso prototipo.

In soli 10 mesi Klein è riuscito a finire l‘AeroMobil 3.0 con tanto di design attuale ma allo stesso tempo sportivo e aggressivo. Sembra un po’ di trovarsi in un film fantastico dove alla guida i supereroi dispongono di un auto completa e ricca di gadget.

Com’è la trasformazione da auto a velivolo?

In realtà ci vorrà pochissimo: le ali dal dorso si spiegheranno verso l’esterno con il motore che riuscirà ad arrivare a 160 chilometri orari su strada e 200 in fase di volo mentre per il decollo ce ne vorranno appena 100.

Vakulik spiega che, il progetto AeroMobil 3.0 punterà a velocizzare gli spostamenti usando le infrastrutture che già ci sono: per decollare e atterrare non serve molto spazio e perciò non ci sarà l’esigenza di costruire altri aeroporti.

Un’altra curiosità inerente Expo 2015 sono i padiglioni più belli da vedere: ecco quali sono:

  • Padiglione Europa-Austria: la bellezza è dato dal simbolo del bosco e dell’aria, 2 caratteristiche che l’Austria ci tiene a mettere in evidenza;
  • Padiglione Africa-Angola: la forma che contraddistingue questo padiglione è quella del baobab, l’albero simbolo dell’Angola;
  • Padiglione America-Ecuador: un paese non molto conosciuto come lo è il Brasile ma che racchiude comunque la bellezza della sua filosofia e della sua anima.

Come fare per avere i biglietti scontati?

Ci sono due modi per ottenere i biglietti scontati: il primo è diventare socio Coop. Avrete così la possibilità di farvi fare uno sconto del biglietto del 30%. L’altro modo è di andare in un qualsiasi negozio della catena Esselunga, acquistare prodotti e accumulare punti tramite la carta Fidaty. Per ottenere il biglietto gratuito occorrerà avere 2700 punti o avere 1100 punti più 16 euro da dare in contanti.

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento