Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti del nuovo film di Marco Ponti.

“ Io che amo solo te ”, tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini e  in uscita nelle sale il 22 ottobre.

La trama narra la storia di Ninella (Maria Pia Calzone) e di don Mimì (Michele Placido), il suo grande amore con cui non si è mai potuta sposare. Ma alle volte il destino ha più fantasia di noi e infatti la figlia di Ninella, Chiara, si innamora di Damiano, figlio del suo amato e i due decidono di convolare a nozze.

Ma proprio qualche giorno prima del grande giorno, tutta una serie di eventi porterà a mettere in dubbio la scelta che i due hanno deciso di fare.

E così, nei tre giorni che precedono il matrimonio dei ragazzi, a Polignano ne succedono di tutti i colori, mentre il maestrale continua a soffiare senza sosta.

“siamo una coppia di fatto da Compagni di scuola serie tv oltre 20 anni fa a Manuale d’Amore.” Così parla Scamarcio della collega Chiatti, con cui ha lavorato in numerosi film sia sul grande che sul piccolo schermo. “Ritrovare Riccardo è sempre meraviglioso, è una garanzia, mi dà sicurezza sul set, è un attore che sa guardare avanti, con lui mi sento al sicuro. Non siamo cambiati, oltre al fatto che io mi sono sposata e sono diventata mamma, c’è sempre un’ atmosfera cameratesca.”- afferma Laura.

Completano il cast di ” Io che amo solo te ”  Luciana Litizzetto e Dino Abbrescia, nella parte degli zii piemontesi, Eugenio Franceschini, il fratello gay di Scamarcio, Eva Riccobono, la collega lesbica che deve fingersi la sua fidanzata e Antonella Attili nel ruolo della suocera. Attori di tutto rispetto, non c’è che dire!

Non ci resta che aspettare l’uscita! Appuntamento il 22 ottobre al cinema!

Cosa ne pensi? Lascia un commento