Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti del nuovo film di Marco Ponti.
“ Io che amo solo te ”, tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini e in uscita nelle sale il 22 ottobre.
La trama narra la storia di Ninella (Maria Pia Calzone) e di don Mimì (Michele Placido), il suo grande amore con cui non si è mai potuta sposare. Ma alle volte il destino ha più fantasia di noi e infatti la figlia di Ninella, Chiara, si innamora di Damiano, figlio del suo amato e i due decidono di convolare a nozze.
Ma proprio qualche giorno prima del grande giorno, tutta una serie di eventi porterà a mettere in dubbio la scelta che i due hanno deciso di fare.
E così, nei tre giorni che precedono il matrimonio dei ragazzi, a Polignano ne succedono di tutti i colori, mentre il maestrale continua a soffiare senza sosta.
“siamo una coppia di fatto da Compagni di scuola serie tv oltre 20 anni fa a Manuale d’Amore.” Così parla Scamarcio della collega Chiatti, con cui ha lavorato in numerosi film sia sul grande che sul piccolo schermo. “Ritrovare Riccardo è sempre meraviglioso, è una garanzia, mi dà sicurezza sul set, è un attore che sa guardare avanti, con lui mi sento al sicuro. Non siamo cambiati, oltre al fatto che io mi sono sposata e sono diventata mamma, c’è sempre un’ atmosfera cameratesca.”- afferma Laura.
Completano il cast di ” Io che amo solo te ” Luciana Litizzetto e Dino Abbrescia, nella parte degli zii piemontesi, Eugenio Franceschini, il fratello gay di Scamarcio, Eva Riccobono, la collega lesbica che deve fingersi la sua fidanzata e Antonella Attili nel ruolo della suocera. Attori di tutto rispetto, non c’è che dire!
Non ci resta che aspettare l’uscita! Appuntamento il 22 ottobre al cinema!