Giornata di novità per l’azienda di Cupertino: infatti oggi 13 ottobre la Apple ha reso disponibili nuovi prodotti e accessori Force Touch.

Le novità consistono in nuovi iMac Retina 4K e 5K ed inoltre sono disponibili anche alcuni accessori abilitati alla nuova tecnologia Force Touch. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme le particolarità di questi dispositivi e di questi accessori.

Il nuovo iMac Retina 4K Apple è da 21 pollici mentre i 5K da 27 pollici: schermi che avranno una marcia in più rispetto alle versioni precedenti e dove le foto e i video avranno una visione più nitida.

Gli iMac 4K sono caratterizzati da un display con una risoluzione da 4096X2304 pixel. Il processore è un Intel Core di quinta generazione con la nuova versione grafica Intel Iris Pro migliorata. Gli iMac 5K hanno, invece, la sesta generazione di Intel Core a cui è associata una GPU AMD con prestazioni molto elevate.

Si può dire che entrambi gli iMac avranno la tecnologia p3 pensata per garantire colori più nitidi e con uno spazio di colore del 25% superiore. Inoltre tutti e due hanno di serie due porte Thunderbolt 2, tecnologia Wi-Fi 802.11 a 3 stream per trasferire dati fino 1,3 Gbps.

Oltre ai nuovi iMac avevamo parlato anche di nuovi accessori come il Magic Keyboad e Magic Mouse 2, che sono inclusi in tutti gli iMac che sono stati lanciati oggi, altrimenti in vendita singolarmente con un costo rispettivamente di 119 euro e 89 euro. Un altro accessorio, il Magic Trackpad 2 costerà 149 euro.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento