Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata della nuova fiction “E’ arrivata la felicità”.

I due protagonisti principali, Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, sono rispettivamente Orlando ed Angelica, lui architetto e lei vedova, promessa sposa del ricco Vittorio Raimondi.

I due si incontrano per la prima volta, quando ad Orlando viene assegnata la ristrutturazione della villa di Angelica. La ragazza però non è per niente convinta dell’architetto, che in effetti si presenta un po’ distratto e con la testa fra le nuvole a causa dei suoi problemi sentimentali. Finiscono così per litigare e lei decide di non affidargli l’incarico.

Inoltre, entrambi i protagonisti hanno a che fare con delle famiglie piuttosto ingombranti. Angelica si trova a lottare contro due genitori molto conservatori, che non accettano la gravidanza dell’altra figlia (omosessuale) ottenuta con la fecondazione assistita. Mentre Orlando ha due genitori molto aperti e progressisti che però non riescono a non offendere l’ex moglie del figlio.

Tra gag di vario genere, anche il secondo incontro tra Angelica e Orlando non va per niente bene.

Nel mentre Pietro, il fratello di Orlando gli consiglia di andare in un circolo dove si balla il tango, per svagarsi un po’. L’architetto non sa che lì si esibisce anche Angelica sotto il nome di Paloma Velasquez. Lei gli chiede di andarsene ma Orlando cerca di scusarsi e spiegarle i motivi del suo atteggiamento. I due così finalmente sembrano essersi chiariti e decidono di fare un ballo insieme. La scintilla parrebbe così essere scoccata.

Ma cosa succederà nella prossima puntata di E’ arrivata la felicità?

Angelica decide di dare una seconda possibilità allo studio Mieli per la ristrutturazione della villa, dato che ormai manca poco alle sue nozze e vorrebbe che i lavori venissero fatti alla svelta. Inoltre fa una proposta all’architetto: lei si impegnerà ad aiutarlo a superare l’abbandono della moglie a patto che lui l’accompagni alla sua ultima gara di tango, dopodiché lascerà il ballo di cui tutti, incluso il futuro marito, ignorano l’esistenza,

Nel frattempo Pietro, nonostante sia felicemente fidanzato, non riesce a smettere di pensare a Nunzia, una bella ragazza che si è presentata nel loro studio per sbaglio convinta di sostenere un colloquio per estetista.

Angelica dovrà fare i conti con sua madre che, pur di non far sapere in giro che la figlia è omosessuale e incinta racconta che è vedova, mentre Anna, la madre di Orlando, convinta che il nipote Umberto sia gay, comincia a pedinarlo.

Come andrà a finire? Non perdetevi il prossimo appuntamento, giovedì 15 ottobre, ore 21:15, su Rai 1!

Cosa ne pensi? Lascia un commento