Martedì 6 ottobre è andata in onda su Fox Life, la prima puntata del nuovo reality “Il contadino cerca moglie”, condotto da Simona Ventura.

La prima puntata ha raggiunto circa il 3,2% di share, un punteggio niente male, constatando che in contemporanea su Rai 1 veniva trasmesso lo spettacolo di Morandi e Baglioni, “Capitani Coraggiosi”L’obiettivo del programma è quello di trovare moglie a cinque agricoltori in gara.

Le aspiranti  contadine sono ben 30, ma nella prima puntata hanno avuto accesso al gioco solo 15 di loro. I 5 ragazzi hanno dovuto scegliere tre contadine a testa, e già in queste ore le stanno mettendo.

I compiti che le ragazze devono svolgere sono quelli di una normale fattoria: mungere le mucche, svegliarsi all’alba, sorvegliare il bestiame, occuparsi dei campi, ecc. Quando alla fine ognuno di loro sceglierà la propria dolce metà, l’ultima parola spetterà alla ragazza scelta, che dovrà decidere se rimanere o no.

“Sono molto orgogliosa ed entusiasta di poter fare questo programma, era da molti anni che volevo farlo, ma me lo mettevano sempre in un cassetto . I ragazzi vogliono tornare alla vera essenza e alla semplicità ed è questo che ha spinto ragazze di città a partire per riscoprire i sentimenti e mettersi alla prova”.

Simona è molto contenta del nuovo reality e per ora i risultati dei primi ascolti le danno pienamente ragione. Il format ha fatto sposare in tutto il mondo ben 72 coppie e in Francia è addirittura alla sua decima edizione.

Riuscirà anche in Italia ad avere il solito successo? Staremo a vedere!

Cosa ne pensi? Lascia un commento