La prima serata di Capitani Coraggiosi, andata in onda ieri sera su Rai 1 ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolto.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni non hanno deluso le aspettative del proprio pubblico, dimostrando di essere ancora in grado di emozionare i propri fans, alternando melodie recenti a melodie più antiche.

Ospiti della serata personaggi italiani di primo livello, come Neri Marcorè e Geppi Cucciari che ci hanno strappato qualche risata.

Marcorè durante la sua esibizione ha scambiato note e parole di due delle più celebri canzoni di Gianni e Claudio, dimostrando come queste si incastrino alla perfezione, mentre Geppi non ci ha fatto mancare le sue battute argute e pungenti. Poi è stata la volta di Fedez e J-Ax due tra i più bravi rapper italiani.

“Capitani coraggiosi? Penso che ciascuno di noi possa esserlo, rinunciando a qualcosa. Come coloro che hanno perso la vita per il benessere degli altri come Falcone, Borsellino, Peppino Impastato”,  hanno risposto.

La serata infine si è conclusa con due evergreen, “Strada facendo” e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, prima del bis di “Capitani coraggiosi”.

Uno spettacolo davvero eccezionale con tanto di cori da stadio che hanno intonato a memoria le canzoni dei due artisti. Questa mattina però le prime polemiche non sono mancate. Rita Dalla Chiesa ha subito attaccato Baglioni su Twitter:

#capitanicoraggiosi  Morandi dopo il concerto si ferma con tutti. Baglioni, mi e’ stato detto, dopo il concerto 8 guardie del corpo.

— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) 6 Ottobre 2015

Ed anche su Facebook la conduttrice ha rincarato la dose accusando Baglioni di essere cambiato in peggio nel corso degli anni.

“Silvana Genova, al di la’ del grandissimo artista che e’, se sei sua amica diglielo di allentare un po’ questo “cerchio” che lo costringe a non essere piu’ lui, come invece era prima… Io l’ho conosciuto tanti anni fa. Suo papa’ era un maresciallo dei Carabinieri. Era nell’Arma come me”.

Adesso non ci resta che aspettare e vedere cosa risponderà il nostro Claudio. Nel frattempo, non perdetevi la seconda parte dello show in onda stasera sempre su Rai 1!

Cosa ne pensi? Lascia un commento