Buone nuove dal mondo Apple: dopo l’orologio potrebbe arrivare l’anello tecnologico.

Sembra che l’azienda di Cupertino stia puntando per lo più su oggetti smart atti a soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. Infatti dopo l’orologio indossabile il fortunato Apple Watch, potrebbe arrivare un anello che abbiano una serie di funzionalità utili all’utente annesse.

Per ora il brevetto è stato depositato ma non ci sono ancora possibilità concrete che ciò si potesse tramutare in realtà. Ma come sarà il nuovo presunto anello?

L’oggetto sarà dotato di uno schermo, fotocamera, microfono con annesso sensore di movimento e vibrazione che possa mettere in contatto l’anello con altri dispositivi Apple.

Anello e utente entreranno in contatto tramite un semplice touch sul piccolo display. Ma, come abbiamo detto prima, queste sono solo supposizioni visto che non c’è nulla di sicuro sulla creazione e relativa messa in vendita del nuovo oggetto smart.

Tuttavia già ci sono altri dispositivi simili: infatti c’è Ringly che è stato venduto per 200 dollari: si tratta di un anello tradizionale che avverte qualora ci siano messaggi e chiamate in arrivo nonché e-mail. L’anello si illuminerà e vibrerà ogni volta che arriverà una nuova notifica.

Insomma la Apple non è la prima azienda che ha pensato di creare ulteriori oggetti smart: questa cosa infatti potrebbe incitare l’azienda di Cupertino a rendere questo brevetto una realtà.