Ieri, a L’Arena di Massimo Giletti, tra i tanti invitati, abbiamo visto un’ospite speciale: la grande attrice Edwige Fenech.
Da giovedì 8 ottobre infatti, la Fenech sarà una delle protagoniste di E’ arrivata la felicità, una commedia sentimentale in 12 puntate, in onda sulla Rai.
Ormai sono diversi anni che la Fenech non appare più sugli schermi in veste di attrice.
“Non volevo più fare l’attrice. Ho accettato solo perché il regista della serie, Riccardo Milani, è un mio grande amico ed è riuscito a convincermi dopo un lungo corteggiamento. Quando ho letto la sceneggiatura mi sono innamorata del personaggio di Anna”
Così spiega a Giletti le motivazioni che l’hanno fatta tornare sugli schermi. Edwige non aveva più intenzione di recitare poiché le venivano sempre offerte parti in cui doveva fare “la bella” di turno e trovava il tutto molto riduttivo.
Non voleva essere ricordata così, ma voleva dimostrare di saper fare altro, oltre che a spogliarsi. Giletti risponde all’attrice, dicendole che non si deve vergognare di nulla, sottolineando che ha dato prova di sé in più occasioni, diventando anche una grande produttrice.
Dunque la Fenech torna finalmente in tv, ma questa volta non rivestirà i panni di una donna sexy come nelle sue commedie anni 70, bensì interpreterà una parte inedita, quella di madre e nonna, ruolo che non le riuscirà poi così difficile, essendo una mamma e nonna felice anche nella realtà.