Queste sono le date della Milano Fashion Week, 23-28 settembre 2015 dove verranno presentati tutti i trend dell’estate 2016.

Il programma prevede un calendario fitto di appuntamenti.

Ci saranno ben 70 sfilate e 83 presentazioni, per un totale di 170 collezioni (a differenza delle 137 dell’anno scorso), per una media di quasi trenta al giorno. Oltre ai palazzi affrescati del centro città, faranno da sfondo anche i grattacieli di porta Garibaldi.

Tra i numerosi eventi, ricordiamo quello dell’Amfar il 26 settembre alla Permanente, che consisterà in una serata di beneficenza per la raccolta di fondi a sostegno della lotto contro l’AIDS. Tra le star che vi parteciperanno, Dakota Johnson, Heidi Klum, Irina Shayk, Karen Elson, Kenneth Cole e Peter Dundas.

Venerdì 25 Riccardo Tisci, fondatore, nonché direttore del primo monomarca di Givenchy in Italia, organizzerà un grandioso party a Milano, ma per ora non sono ancora trapelati dettagli sulla location. Sempre lo stesso giorno Herno inaugurerà in via Savona 19A la collezione donna con un evento che celebra l’acqua, affidando la direzione musicale ad Andrea Mariano dei Negramaro.

Il 23 invece vedremo una scatenata Courtney Love sul palco degli East End Studios.

E questi sono solo alcuni dei numerosi appuntamenti in agenda.

Un numero sempre più grande di persone arriverà in città nella speranza di un autografo, di qualche scatto o magari di un vero e proprio invito ad una sfilata. D’altro lato, c’è chi invece preferisce seguire la Settimana della Moda in streaming seduto comodamente sul proprio divano.

Voi di quale cerchia fate parte?

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento