E’ scattata subito la polemica per lo slogan usato da un fast food che sta spopolando in Europa: “Oggi ve la diamo gratis”.

E’ così che l’Amsterdam Chips ha ideato questo slogan per attirare più gente.

La catena di fast food ha aperto recentemente a Rivoli, in corso Francia. Per l’inaugurazione hanno pensato bene di fare uno slogan ad effetto dove il doppio senso è molto accentuato.

Lo slogan, “Oggi ve la diamo gratis” ha subito creato non poche polemiche sia tra le donne grilline che tra le donne residenti a Rivoli e comunque nella regione Piemonte. Le accuse sono state il poco tatto per una cosa così delicata e la sicurezza che lo slogan sia stato un invito sessista.

La polemica è scattata proprio per le allusioni accentuate della pubblicità che ritrae una donna che morde una patata con la frase-killer dove la parola patatine fritte è scritto in piccolo proprio come le clausole nei contratti.

Insomma ora è guerra per l’eliminazione dello slogan: le consigliere grilline di Rivoli e Regione tra l’altro avevano fatto approvare dal Consiglio Regionale una clausola che invitava i Comuni a non acconsentire l’affissione di messaggi pubblicitari troppo espliciti e troppo allusivi: “Chiediamo alla Amsterdam Chips di interrompere questa campagna, puntando di più sulla qualità dei prodotti”.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento