Oggi vi propongo un dolcetto semplice e veloce da poter consumare magari a fine pasto della domenica.

Pavesini cocco e Nutella.

Ingredienti:
• Una confezione di Pavesini
• Un barattolo di Nutella da 400 grammi
• 250 grammi di farina di cocco
• 1 moka di caffè da 3 tazze
• 2 bicchieri di latte freddo

 

Passiamo alla spiegazione: iniziamo mettendo sul fuoco una moka di caffè da 3 tazze , una volta pronto adagiamolo in una ciotola ed aggiungiamo 2 bicchieri di latte freddo . Ricordo di non zuccherare il mix di latte e caffè.

Dopodichè procediamo ad aprire una scatola intera di Pavesini e una volta aperti tutti i pacchetti disponiamoli su una ciotola. Apriamo un barattolo di Nutella da 400 grammi e con l’aiuto di un cucchiaino o di un coltello cospargiamo ogni singolo Pavesino di Nutella. Ricordo che va riempita di Nutella la parte interna del Pavesino e non il dorso .

Poi prendiamo 2 Pavesini e uniamoli e procediamo fino a che non sono tutti perfettamente uniti in un abbraccio di Nutella.

A questo punto intingiamoli per qualche istante nel mix di latte e caffè e poi rotoliamoli nella farina di cocco che avremo precedentemente adagiato su un piatto. A questo punto mettiamo ogni coppia di Pavesini nei pirottini e presentiamoli ai nostri ospiti su un piatto da portata.

Nel caso abbiate come ospiti dei bambini , vi consiglio di utilizzare il caffè decaffeinato anziché quello tradizionale poiché risulta meno eccitante per i più piccini.

Qualora invece tra gli ospiti ci siano persone intolleranti al latte potete sostituire il latte con quello di soia o di riso , non vi accorgerete della differenza…

Cosa ne pensi? Lascia un commento