Riparte Tu si que Vales, show in onda su Canale 5 a partire da domani sera.

Il sabato sera di Mediaset si tinge di un’aura divertente ed esilarante.

Il talent show dedicato alle esibizioni più esilaranti e particolari ritorna in prima serata con la seconda stagione e ripropone i tre giudici in pianta stabile ossia Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, oltre a Mara Venier, anch’ella confermata.

Il meccanismo del programma è piuttosto  semplice: protagonista assoluto dello show è il tempo. Un ologramma che troneggia in studio scandisce i minuti che i concorrenti hanno a disposizione per esibirsi e convincere la giuria a farli passare alla fase successiva.

Personaggi di vario tipo si potranno alternare, tra illusionisti, ballerini, imitatori, acrobati e tanti altri. I giudici, tuttavia, hanno l’opportunità di fermare il tempo dell’esibizione o rovesciare radicalmente un verdetto già emesso.

La novità vera e propria, però, è alla conduzione e accoglienza dei concorrenti: in compagnia dell’inossidabile Belen Rodriguez ci sarà, infatti, l’ormai famosissimo youtuber Francesco Sole, noto ai più per i suoi post-it di vita esistenziale.

Una scelta che ha suscitato non poche polemiche sul web. C’è chi lo ha giudicato incompetente ed inadeguato per quel tipo di contesto televisivo. Ma tant’è.

Sorprendere e stupire è la missione di Tu si que vales per poter dire: “Io sì che valgo”. Sulle orme di Simone Alani a Italia’s got talent.

In realtà siamo tutti curiosi di assistere al dualismo Belen Rodriguez-Francesco Sole, anche se l’argentina ha ben altre grane da tenere a bada in questo momento. Come se la caverà il nostro Sole nelle vesti di presentatore? I fans, certamente, non gli mancheranno neanche sul piccolo schermo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento