Jovanotti in tour. Si parte il 19 novembre da Rimini e si chiuderà a gennaio con Lorenzo nei palasport 2015.

Ci siamo. Il noto cantante italiano tornerà ad estasiare i fans nei palazzetti d’Italia e d’Europa. 

La carriera musicale di Jovanotti va a gonfie vele: primo nella classifica degli album più venduti della settimana e nella classifica degli album più venduti dell’anno con il suo Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso 24 febbraio ed in pianta stabile ai vertici. Ora sono ufficiali le date del nuovo show destinato ad infiammare i palasport.

Siamo sicuri che le richieste di biglietti corrisponderanno ad un numero considerevole.

Lo spettacolo debutterà il 19 novembre a Rimini e sarà innovativo sotto diversi punti di vista: non sarà la semplice riproposizione di una sequenza di successi, ma una vera e propria festa della musica, una sorta di rito musicale contemporaneo in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, regista, costumista, montatore, cantante e direttore musicale. Un po’ di tutto, insomma.

E’ lo stesso Lorenzo Cherubini a spiegarcelo attraverso queste parole: “Useremo lo spazio chiuso di un palasport per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall”.

Un progetto nuovo che prende forma e che sarà pronto per stupire alla partenza del tour. Da Rimini a Livorno, passando per il Mediolanum Forum di Assago. Un tour alle porte. Per diventare tutti un po’ più Jovanotti.

Ad uno come lui si può perdonare anche qualche passaggio infelice sul lavoro gratis tra i giovani. Qui trovate tutte le info su date e biglietti per assistere agli eventi.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento