Con l’arrivo del freddo arriva anche il momento di sfoggiare ai piedi stivali di tutti i tipi.

I brand stanno già presentando le nuove collezioni autunno\inverno 2015- 2016 e naturalmente non possono mancare gli ormai onnipresenti stivali. Fra modelli di ogni forma e colore, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Vediamo allora quali sono le tendenze più calde per il prossimo autunno in fatto di stivali.

Overknee

stivali

stivali1I modelli super lunghi di stivali spopoleranno letteralmente in questo autunno. Tanti i marchi che scelgono gli stivali che arrivano oltre il ginocchio come calzature di punta delle loro collezioni. Dai modelli scamosciati con tacco di media altezza di H&M ai modelli in pelle di Prada, fino ad arrivare ai modelli senza tacco e dal sapore sportivo presentati da Liu Jo. Da menzionare assolutamente la linea di stivali della Burberry, caratterizzata da colori sgargianti e fantasie astratte piuttosto eccentriche.

Ankle boots

stivali

PIFEK8830WSA-0600-01Praticamente presenti in qualunque collezione, i tronchetti saranno il vero must dell’autunno. Cortissimi e avvolgenti oppure più lunghi e larghi, con tacco o completamente flat, gli ankle boots sono le calzature da avere assolutamente nell’armadio quest’anno. Mentre Liu Jo punta tutto su nero e cerniere Fendi si sbizzarrisce e crea stivaletti con tacchi colorati e dal design originale. Qualche modello insolito anche per Armani, che preferisce tacchi comodi e zeppe. Fornarina affianca invece tronchetti classici e ankle boots dal sapore insolito. Meritano una menzione speciale i modelli Dolce&Gabbana, più che originali, raffinati al tempo stesso e decisamente di tendenza.

Stivali da pioggia

stivali

44894021dv_13_n_fGettonatissimi per quest’anno anche gli stivali impermeabili, che riescono ad unire funzionalità e fashion. Semplici e sobri oppure spiritosi e colorati, gli stivali da pioggia si rivelano versatili e adatti a più di un’occasione. Fra le collezioni più nutrite si ricordano quella di Guess (qui la collezione completa), con gli intramontabili stivali a fantasia animalier, e quella presentata da Armani, con modelli in gomma lucida particolarmente estrosi. Anche stavolta è impossibile non menzionare Burberry, che regala ai suoi clienti fantasie particolari che non passano certo inosservate. Infine Gucci presenta una collezione più che nutrita di stivali da pioggia, principalmente in colori neutri ed in nero.

Biker e anfibi

stivali

stivali3Molti marchi hanno scelto di presentare, fra le nuove linee, anche stivali comodi e dal sapore decisamente alternativo. Fioccano così biker ed anfibi, rigorosamente senza tacco, molto grintosi e ricchi di personalità. H&M sceglie modelli opachi arricchiti con fibbie mentre Ash punta tutto su borchie ed un design che ricorda molto i modelli militari. Qualche modello di anfibi si ritrova anche nelle collezioni di Twin Set, dove si ritrovano modelli opachi molto sportivi, Gucci, con linee più eleganti e materiali lucidi e Armani, anche questo brand caratterizzato da modelli lucidi. Ma la vera sorpresa è la collezione Prada, che quest’anno fa degli anfibi uno dei must. Accanto ai modelli  estremamente sportivi, più simili a scarpe da trekking che a stivali di tendenza, vengono presentati ankle boots con tacco alto e largo che hanno l’esatto design dei biker.

Punte e tacchi a spillo

stivali4

stivali5Naturalmente non possono mancare gli stivali a punta stretta, anche considerando che le punte sono ritornate in grande stile quest’anno. Scelgono l’abbinamento punte strettissime e tacco a spillo Gucci, con una collezione di stivali che ricordano molto delle Mary Jane, e Valentino, con stivali arricchiti da borchie. Presentato qualche modello anche da Versace, Guess e Fendi.

 

Guarda anche: Scarpe Louis Vuitton, uno sguardo alla nuova collezione 2016

Guarda anche: Bunny Sneaks, le scarpe con le orecchie da coniglio

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento