Fioccano all’impazzata i rumors sul nuovo Nexus 5 2015, e adesso sembra persino essere stata confermata la data di uscita.

Le voci erano cominciate già da diversi mesi, provando ad ipotizzare quale sarebbe stata la casa produttrice di questo nuovo Nexus 5. Pareva che Google fosse pronto a collaborare con la Huawei, casa produttrice in continua crescita. Ma fonti certe assicurano che il produttore sarà effettivamente LG. In ogni caso Google non abbandonerà la collaborazione con Huawei, che potrebbe essere la candidata perfetta per la realizzazione di un ipotetico Nexus 6.

Quanto alle specifiche tecniche, qualche tempo fa è trapelata un immagine dal social cinese Weibo che potrebbe essere attendibile. Si legge che il processore del nuovo Nexus sarà uno Snapdragon 808 e che avrà 3 GB di ram. Si smentiscono così le precedenti indiscrezioni che volevano come processore uno Snapdragon 620 e una ram da 4 GB. Sempre da Weibo si vengono a sapere la dimensione del display, 5,2 pollici con risoluzione QHD, e la risoluzione della fotocamera frontale, 13 megapixel. E proprio la fotocamera frontale sembra avere specifiche tecniche di tutto rispetto, con auto focus e stabilizzatore ottico d’immagine.

Quanto alla fotocamera interna, un selfie di troppo, scattato da un dipendente Google, potrebbe aver dato un informazione importante. Sembra si tratti di un obbiettivo da 5 megapixel. Infine, sempre parlando di hardware, la batteria sarà da 2700 mAh.

Sul piano del design, stavolta a passare le informazioni è OnLeaks, che ha rilasciato delle foto del Nexus 5. Spicca come prima cosa il corpo del dispositivo, probabilmente interamente in plastica, o quasi, cosa che forse farà storcere il naso a qualcuno. Le dimensioni, non proprio minime sul piano dello spessore, sono pari a 146,9 x 72,9 x 9,8 mm. Sul retro si ritrovano, oltre che l’obbiettivo della fotocamera ed il flash, anche il lettore di impronte digitali.

Piccola chicca aggiuntiva, non ancora confermata ma quasi sicuramente certa, il Nexus 5 sarà il primo smartphone a godere delle novità di Marshmallow, Android Pay incluso.

L’uscita del Nexus è prevista per il 29 settembre e, come è ormai consuetudine, non sarà presentato da un evento ma diverrà semplicemente disponibile sullo Store di Google.

 

Guarda anche: Smartphone a confronto: Lg Magna vs Sony Xperia M4 Aqua

Guarda anche: Smartphone a confronto: Lg G4, Lg G4 S, Lg Spirit

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento