Torna l’X Factor, da settembre in onda su Sky.

Gli aspiranti cantanti sono pronti a rimettersi in gioco nel circuito televisivo per dare uno slancio definitivo alla propria carriera. Mengoni e Fragola docet.

X Factor inizierà ufficialmente il prossimo 10 settembre, anche se andranno in onda le puntate dei casting che si sono svolte nel corso di questa estate. Il vero e proprio show, infatti, partirà soltanto a metà ottobre.

Non cambiano le redini della conduzione, affidate, come di consueto, al genuino Alessandro Cattelan, diventato ormai un elemento insostituibile all’interno del programma.

Immancabile la cara Mara Maionchi che, con la sua irriverenza e comicità incontrastabile, è la star per eccellenza da cui mantenersi alla larga.

Le novità più rilevanti si registrano nella formazione dei giudici chiamati a trasmettere la loro esperienza ai concorrenti in gara. Morgan, che ha lasciato negli scorsi mesi, verrà, infatti, rimpiazzato degnamente da un grande nome della musica internazionale.

Parliamo di Deborah Anne Dyer, in arte Skin, leader del gruppo britannico Skunk Anansie, che andrà ad aggiungersi ai confermatissimi Mika e Fedez. Elio di Elio e le storie tese ha deciso, a sua volta, di ritornare a far parte della giuria, dopo essersi preso una piccola pausa.

Prenderà il posto di Victoria Cabello, anch’ella silurata. Grande novità per la categoria dei gruppi, che da adesso sarà estesa anche alle band e non più unicamente ai gruppi vocali.

Ciò che ha suscitato maggiori polemiche, però, ancora prima della messa in onda, è stata la nomina di Aurora, figlia del celebre cantante Eros e di Michelle Hunziker, come nuova conduttrice del day time di X Factor.

La ragazza ha subito duri attacchi da più parti per presunti favoritismi e raccomandazioni che avrebbe conseguito grazie al suo pesante cognome.

Ci ha pensato, però, papà Eros a spazzar via ogni sospetto e ad ergersi a difesa della propria figlia contro il clamore mediatico.

Solo chiacchiere, per il momento. Vedremo se l’adolescente Aurora sarà all’altezza della situazione. Nel frattempo, il pubblico è in trepidante attesa.

La stagione canora sta per iniziare su Sky. Tanti sognano l’America, musicalmente parlando. Ci vorrà l’X Factor per continuare ad inseguire la propria strada.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento