Nonna Lidia batte Belen Rodriguez nelle preferenze su Instagram.

Vi starete tutti chiedendo di chi e cosa parliamo. Ebbene, ci riconduciamo ad un’arzilla signora ultraottantenne romana che ha ben pensato di pubblicare le foto della propria vita quotidiana in compagnia del marito su Instagram, il social fotografico, punto di ritrovo di diverse star, ma non solo.

Anche la gente comune, come nella fattispecie, può diventare virale e sfidare la popolarissima Belen Rodriguez alla veneranda età di 82 anni. La storia di Nonna Lidia è diventata subito virale sul web.

231610988-436e8f69-762e-4fe9-94b7-f5d2e60168ac

I suoi post hanno subito incantato i followers: “Ma quali Belen e Stefano? La coppia più glamour dell’estate siamo io e mio marito, complici le nostre scorribande nei posti più chic della Tuscolana: ci dividiamo tra le spese pazze al Carrefour e la movida dei mercati ortofrutticoli più in, senza tralasciare le ultime tendenze in fatto di cantieri in costruzione di cui mio marito è folle appassionato”.

Le immagini hanno avuto boom di like e ritraggono i due anziani che passeggiano per le vie di Roma, fanno colazione al bar, giocano a carte, come due persone normali, insomma.

Nonna Lidia ha conquistato popolarità con la sua travolgente simpatia social. In un’altra foto si vedono loro che giocano a briscola sul tavolo di casa.

Vissuti di quotidianità teneri e commoventi allo stesso tempo, accompagnati da questo post: “Questa è stata la mia reazione quando mio marito mi ha detto che, nonostante questa improvvisa popolarità mi abbia fatta sentire la Sophia Loren della Tuscolana, io sarò sempre tenuta a giocare tutte le sere con lui a briscola finché non vince o gli viene sonno.

Detto fra noi, avrebbe più probabilità di vittoria da addormentato, considerato che cade nei miei tranelli con la stessa facilità con cui Lady Gaga precipita dai trampoli”.

La sfida a Belen Rodriguez, nota frequentatrice di Instagram, è aperta, come la stessa nonna ci ha tenuto a precisare: “Cara @belenrodriguezreal, sei ufficialmente invitata a pranzo dalla sottoscritta, mi raccomando però: avverti prima di arrivare che mio marito si emoziona facilmente (diciamo pure che ha il pronto soccorso facile!) e una col tuo fisico non la vede da 40 anni, o almeno spero, altrimenti chiedo il divorzio! Un bacio a tutti i miei nuovi nipoti acquisiti”.

La risposta di Belen non è fatta attendere e la pone in questi termini: “Io mi auguro e auguro alle persone innamorate di riuscire a camminare così come camminate voi. Sarebbe il sogno più grande della mia vita poter passare tutta la vita insieme, non c’è nulla di più grande e di più vero di questo.

Con questo scatto mi ha fatto innamorare più di quanto non lo sia già e sopratutto mi ha fatto credere ancora una volta che la parola per sempre esiste. Grazie infinite! Siete un esempio!”.

Lo scettro di Belen Rodriguez su Instagram è fortemente a rischio. Non basta più neanche un estate hot, vissuta tra Ibiza e Formentera, per conquistare i followers. Serve anche altro, non solo l’idea di bellezza esteriore permanente suggerita dalla showgirl argentina.

Intanto, Nonna Lidia e Belen diventano amiche per la pelle via social. E’ ufficiale.

Ne riparleranno davanti ad un buon piatto di carbonara preparato dalla nonna, chissà. Tutto è possibile nell’epoca degli scatti quotidiani, siano essi puri o meno casti.

Cosa ne pensi? Lascia un commento