Il make-up è fondamentale per una donna e in questo articolo illustreremo le nuove tendenze che faranno da sfondo a nuovi capi colorati e nuovi indumenti da indossare.

In questa nuova stagione il make-up si baserà su 3 aspetti importanti che metteranno in evidenza il viso.

Sono le cosiddette 3L che sono LASHES (ciglia), LIPS (labbra) e LIFT ( contorno del viso). La regola è questa: riuscendo ad esaltare questi tre punti molto importanti del viso usando tonalità neutre e quasi impalpabili si riuscirà a creare un make-up quasi invisibile. Ecco come si crea una base perfetta basandosi su queste 3L.

TENDENZE MAKE-UP 3L: LASHES

Lo scopo è creare ciglia arcuate, lunghe e dall’effetto maxi. In commercio esistono dei prodotti davvero innovativi che renderanno le ciglia un bellissimo dettaglio. Occorre partire dal primer per ciglia che di solito è un prodotto a base di Vitamina E che aiuta nell’immediato a migliorare l’aspetto visibile. L’uso quotidiano aiuta a rinforzare le ciglia rendendole anche più forti. Dopo il primer occorre applicare il mascara: ci sono anche i mascara 3 in 1 che svolgono più funzioni. Altrimenti se volete un effetto più marcato, potete affidarvi alle ciglia finte.

TENDENZE MAKE-UP 3L: LIPS 

Ritornano alla ribalta le tonalità nude: ogni marca ne ha creati un bel carnet con nuance che spaziano dal corallo tenue al mattone, passando dal color lavanda al cipria. Unica regola è che i rossetti siano morbidi e cremosi tanto da rendere le labbra naturalmente esaltate, morbide e con una lucentezza setosa.

TENDENZE MAKE-UP 3L: LIFT

Occorre usare per questa fase prodotti skincare che aiutano a schiarire le macchie visibili e prevenire quelle future e a trattamenti detossinanti che lasciano la pelle sana e luminosa. Dopo la base occorre un bel fondotinta leggero che ricrei i volumi del viso mediante l’uso di luci e ombre. Infine per ultimare il tutto occorre una terra dalle nuance fredde e mat da applicare sotto l’osso zigomale e ai lati del viso così da ricreare un ovale ad hoc.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento